- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Una buona notizia: torna il mercato a Ponza Porto

di Martina Carannante
Mercatino [1]

 

Nella serata di ieri ho appreso tramite Facebook una notizia positiva per la popolazione ponzese. Avevamo dibattutto a lungo proprio su queste pagine della questione del Mercato settimanale sull’isola (leggi qui [2]); ormai i ponzesi si erano adattati a trovare le poche bancarelle rimaste in zona Calacaparra, Le Forna, ma dal 25 novembre 2015, fino al 27 aprile 2016, il mercoledì dalle 8:00 alle 13:00 il mercato ritorna a Ponza Porto.

L’area individuata per il mercato del mercoledì è quella riservata al parcheggio dei pescatori alla Banchina – per intenderci la zona tra il ristorante e l’agenzia turistica – è un sito abbastanza ristretto che, però può ospitare le poche bancarelle rimaste. Per i pescatori, ogni mercoledì, la Polizia Locale riserverà posteggi nell’area della Banchina.
Sembra così che la popolazione di Ponza Porto, per i mesi invernali, possa usufruire di questo servizio perchè visti i numerosi negozi chiusi per la piazza quello sia l’unico modo di fare acquisti; con la bella stagione e l’arrivo dei turisti il mercato tornerà a Le Forna!

 

Appendice del 23 nov. 2015

File .pdf dell’articolo: LT OGGI del 23 nov. 2015. Il mercato a Ponza [3]