- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Mediterraneo ieri, oggi e domani. Conferenza del prof. Adriano Madonna a Gaeta il 20 ottobre

a cura della Redazione

caravella-portoghese [1]

.

Il prof. Adriano Madonna, Biologo Marino presso il Laboratorio di Endocrinologia Comparata del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nonché Docente di Scienze Ambientali presso l’ITS Fondazione Caboto di Gaeta  e nostro attivo collaboratore con scritti sulla fauna marina, da tempo studia gli effetti che i cambiamenti climatici stanno producendo sulla vita del Mediterraneo con la  presenza sempre più frequente in questo mare di specie cosiddette aliene in quanto non autoctone.

Su questo sito abbiamo già avuto modo di trattare l’argomento, sempre grazie al prof. Madonna: una prima volta con una sintesi dell’interessante convegno internazionale tenutosi a Gaeta il 3 aprile 2014 (leggi qui [2]), una seconda attraverso l’incontro di Ponza del 9 maggio dello scorso anno (leggi qui [3]), organizzato da Ponzaracconta.

Il 20 di questo mese il prof. Madonna ritorna sul tema attraverso la conferenza “Mediterraneo ieri, oggi e domani” che terrà, come relatore, presso l’Aula della Memoria dell’Istituto Nautico di Gaeta, con inizio dei lavori alle ore 11,00.
Con piacere annunciamo l’evento di cui riportiamo l’invito fattoci gentilmente pervenire direttamente dal prof. Madonna.

Invito evento prof. Madonna [4]