- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Ancora una vittoria dei ‘Cucciolotti’!

di Martina Carannante
image1 [1]

 

20 giugno San Silverio/ 20 settembre Santa Candida, un patrono apre l’estate e l’altra la chiude, così per par condicio nessuna delle due isole cugine si può offendere.
Questo anno, sarà stato per il grande caldo, ma a Ponza si è realmente lavorato molto; così come ogni anno la fine dagli impegni di lavoro più stringenti è arrivata proprio con la festa di Santa Candida e la trasferta a Ventotene. E quest’anno, seppur con la minaccia del cattivo tempo, sono stati intensificati i collegamenti tra le due isole, permettendo così, in maniera più agevole di partecipare alla festa.

Il momento più atteso è stato come sempre il 19 con i famosi giochi e il lancio delle mongolfiere. I ponzesi hanno partecipato con entusiasmo alla gara cooptando anche un nuovo membro per la squadra ‘Cucciolotti’.

Cucciolotti.3 [2]

Certo c’è da dire che tutto sono tranne che ‘cuccioli’! Ventotene ha saputo reagire schierando squadre che hanno messo in seria difficoltà i ponzesi.

Solo ad un durissimo terzo round i ‘Cucciolotti 2015’ hanno potuto alzare la fatidica coppa.

I Ventotenesi hanno ammesso che con la squadra che avevano quest’anno si aspettavano realmente di vincere, ma i nostri hanno saputo mantenere duro e arrivare all’obbiettivo.

Arrivederci e al prossimo anno!
Forza Cucciolotti, siempre!

Ecco alcune foto della manifestazione, fatte da Flavia Vitiello

Preparazione al tiro alla fune [3]

Quasi pronti [4]

Guardinghi [5]

Di spalle [6]

Se la tirano [7]

E tiraaa.. [8]

Consigli tattico strategici [9]