- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Ischia e il vento. Il 1° Festival degli Aquiloni

ricevuto in Redazione
Ischia Wind Art. Home [1]

.

Da Cervia a Ischia, il cielo si riempie di colori

A 35 anni dal suo esordio, il Festival Internazionale dell’Aquilone di Cervia è più che una consolidata tradizione. Per molti, infatti, esso rappresenta l’appuntamento fisso e irrinunciabile con le diverse culture del pianeta, sui temi dell’Aquilone.

Rigenerante e magico, il festival è come un luogo della mente, dove lasciarsi catturare dallo spirito libero e dalla generosità dei suoi ospiti, gli “Artisti del Vento”. Poeti, musicisti, pittori, scultori; artisti unici e imprevedibili che sanno fiutare gli umori del cielo, lavorando a soggetto e modificando di volta in volta il corso dell’evento stesso, come un’immensa “opera aperta” che evolve e si trasforma in continuazione.

Claudio Capelli, ideatore e organizzatore del festival, oggi accoglie con rinnovato entusiasmo l’invito dell’amico Enzo Cautiero e dirotta il suo “circo volante” sulla Spiaggia dei Maronti, per dare vita a Ischia Wind Art / 1° meeting internazionale degli artisti del vento.

Ischia-Wind-Art-A4 [2]

 

Artevento vi aspetta a Ischia con Michel Gressier (F), Iqbal Husain (PK), René Maier (CH), Pauline Taylor (UK), Albert Trinks (NL) & Claudio Capelli

Festival degli Aquiloni [3]

 

http://www.ischiawindart.com [4]

http://www.festivalinternazionaleaquilone.com [5]

Locandina in file .pdf: da stampare in grande formato: Ischia-Wind-Art-A4 [6]

 

Appendice all’articolo:

Uno scritto di Sandro Russo sul vento in file .pdfScherzi del vento. Tappeti volanti, palloni, aquiloni… [7]