Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

pa-01 k2-20 vb-24a ss07 ss13 i-veterani

Ischianews & Eventi. Luglio 2015

Condividi questo articolo

a cura della Redazione
Ischianews & Eventi. Luglio 2015

 

Seppur in ritardo, pubblichiamo la copertina e il sommario del numero di luglio del magazine.
Quanto prima presenteremo quello di agosto

 

Luglio ad Ischia inaugura la stagione estiva grazie alle tante iniziative ed eventi sull’isola verde. Con Ischia Global Fest, l’isola si pervade di quel profumo di internazionalizzazione grazie ai tanti attori e VIP che la popolano. Le giornate sempre più lunghe e soleggiate di un caldo estivo regalano emozioni uniche nei fantastici parchi termali sempre preferiti da turisti ed isolani.
In questo numero di luglio vogliamo offrire al turista un’ampia visione di Ischia, da ridente meta estiva di vacanze a mondana e gaudente location.

Ampio spazio dedicato alla tradizione della festa di Sant’Anna grazie alla sfilata allegorica dei carri giunta quest’anno alla sua 83^ edizione, passando attraverso la meraviglia della rigogliosa flora isolana dei Giardini Ravino, un parco botanico dove c’è di tutto un po’.
Non da meno il bellissimo Giardino Eden, luogo incantevole dove sensazioni si trasformano in emozioni e la  magica Tribú dei Maronti dove ogni granello di sabbia è una storia vera, un mito e un sogno insieme, da migliaia dianni, e chi osa dubitarne è solo uno sporco infedele da garrotare all’istante; infine il tranquillo e silenzioso parco O’ Vagnitiello, un piccolo parco, un regno di armonia e pace, un luogo di incomparabile bellezza si nasconde in un luogo segreto sull’isola d’Ischia.
Inoltre, ai turisti che anche in vacanza amano essere al top, consigliamo di visitare il saloon Picasso dove i sogni diventano realtà…
Per conoscere cosa accade, dove andare e cosa vivere ad Ischia, senza perdersi nulla, in formato tascabile dal 4 luglio, Ischia News.

Ischia_News_luglio_2015-2

Il link per leggere il magazine on-linehttp://www.ischianews.com/home/magazine/3282-ischia-e-le-visioni-di-luglio

 

Ogni anno avviene la sfilata allegorica, nello specchio d’acqua della baia di Ischia Ponte. Le barche allestite rappresentano storie, miti e personaggi legati all’isola. La serata si conclude con tradizionali fuochi pirotecnici e l’incendio del Castello Aragonese.
Ecco le foto della manifestazione, di Enzo Rando, da IschiaNews & Eventi:

Ischia. Incendio del Castello aragonese

 

Festa_di_Sant_Anna_Ischia-2447

Condividi questo articolo

Devi essere collegato per poter inserire un commento.