- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

“Un’altra vita”, la fiction in replica su Rai Uno

di Luisa Guarino
unaltra-vita-fiction [1]

.

Non ci sarà una seconda serie della popolarissima fiction campione d’ascolti girata a Ponza, “Un’altra vita”, ma mamma Rai ha deciso di svegliare l’appisolata e accaldata platea televisiva estiva riproponendo su Rai Uno lunedì 3 agosto alle 21.20 la prima puntata delle serie interpretata da Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, Daniele Liotti, Cesare Bocci e tanti altri attori più o meno noti, tra cui il ‘nostro’ Francesco Maria Cordella e molti componenti della compagnia teatrale ponzese ‘A Priezza.

Naturalmente questo provocherà un’impennata degli ascolti nella stagione ‘televisivamente parlando’ più morta dell’anno, raccogliendo tra l’altro il simbolico testimone del lunedì sera niente di meno che dal commissario Montalbano, anch’esso campione d’ascolti, che non risente dell’abbiocco (per dirla alla romana) estivo.
Questa programmazione immaginiamo che provocherà un’ulteriore picco di interesse e curiosità nei confronti della nostra isola, innescata un anno fa dalla programmazione della fiction scritta da Ivan Cotroneo e diretta da Cinzia Th Torrini. E questo forse farà confluire sull’isola un numero sempre crescente di turisti.

Saranno felici commercianti, albergatori e affittacamere, ma anche l’Amministrazione comunale, che aveva vissuto la mancanza di una seconda serie come un autentico smacco.
Quei pochi ancora ‘all’oscuro’ avranno dunque l’opportunità di scoprire le bellezze della nostra isola, mentre tutti gli altri la riscopriranno e potranno dire ancora una volta: “Io lì ci sono stato, quel posto lo conosco, in quel mare ho fatto il bagno, a quel bar ho preso l’aperitivo, in quel ristorante ho cenato… ”.