- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Billy Elliot il Musical. Debutto a Roma. Le prime immagini

segnalato da Anna Mazzella-Marciano e Giuseppe Marciano
BILLYELLIOT_immMuro-950x320 [1]

 

Il prossimo 5 maggio prima mondiale a Roma, non in inglese, del musical Billy  Elliot, firmato e prodotto da Massimo Romeo Piparo
Sabrina Marciano di Formia sarà  nel ruolo di Mrs. Sandra Wilkinson, la maestra di danza del protagonista Billy Elliot , il 14enne di Parma Alessandro Frola scelto tra centinaia di candidati giunti al Sistina da tutta Italia.

Sabrina Marciano. La maestra di danza Mrs. Wilkinson [2]

 

BILLY ELLIOT

Peep Arrow Entertainment e Il Sistina
presentano

BILLY ELLIOT

testi e libretto di Lee Hall   dal film di Stephen Daldry
musiche di Elton John

Regia, traduzione e adattamento
Massimo Romeo Piparo

 

Guarda un breve video in anteprima su YouTubeBilly Elliot il musical le prime immagini dello spettacolo al Sistina

.

. [3]

.

Billy Elliot il Musical, con la regia originale di Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla Peep Arrow Entertainment, in associazione con “Il Teatro Sistina”, si preannuncia come lo spettacolo dell’anno e porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo.

Il giovane Billy ama la danza e in un’Inghilterra bigotta targata Thatcher, l’Inghilterra delle miniere che chiudono e dei lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile. Il Musical ha debuttato nel West End (Victoria Palace Theatre, Londra) nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – vincendone ben quattro. L’incredibile successo conseguito ha fatto sì che il musical approdasse anche a Broadway nel 2008 dove ha vinto dieci Tony Awards – gli Oscar del Musical –  e dieci Drama Desk Awards.
Con le musiche pluripremiate di Elton John in un allestimento dal respiro internazionale “Billy Elliot, il Musical” vedrà in scena, nel ruolo del protagonista, Alessandro Frola; quattordici anni e un curriculum da piccola étoile. Occhi chiari, sguardo timido e doti straordinarie, con il suo talento ha subito colpito il regista Massimo Romeo Piparo, che l’ha scelto tra centinaia di candidati giunti alle audizioni da tutta Italia. Accanto a lui un cast di 30 straordinari performers con Luca Biagini nel ruolo del padre e Sabrina Marciano nel ruolo di Mrs. Sandra Wilkinson, la maestra di danza del protagonista.

La storia del ballerino che fa sognare intere generazioni di talenti si preannuncia un evento e la “febbre di Billy Elliot”… è già alta.

Billy-Elliot. Foto Iwan Palombi [4]

Le date
Dal 5 al 17 maggio – Roma, Teatro Sistina

 

La presentazione dello spettacolo è stata ripresa dai siti: www.ilsistina.it [5] e http://www.billyelliot.it/cast/ [6]