Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

0032-032 ep-03 l-12 h-23 ponza-cala-feola-sottocampo-maria-avellino-moglie-di-emiliano-sandolo-e-nonna-di-raffaele-sandolo-1952 107

Visita al Planetario di Gaeta con il prof. Silverio Schiano

Condividi questo articolo

segnalato da Luisa Guarino
Ingresso al Planetario

 

Una mattinata tra le stelle con il naso all’insù. Un’esperienza di meraviglia e stupore quella  proposta agli studenti dei plessi dell’Istituto comprensivo “Vitruvio Pollione” di Formia all’interno del progetto “Luci e ombre”. Un percorso di quattro incontri in occasione dell’anno internazionale della luce fortemente voluto dalla dirigente scolastica Annunziata Marciano e realizzato dal Teatro Bertolt Brecht all’interno delle Officine culturali della Regione Lazio per la direzione artistica di Maurizio Stammati.

Un momento della lezione.1

Il progetto, che ha preso il via lunedì 13 aprile, vede coinvolti circa cinquecento alunni dei plessi di Penitro, Trivio, Castellonorato, Castagneto, Maranola e Mola. Fino a martedì 21 aprile, grazie alla disponibilità del preside Salvatore Di Tucci, i ragazzi visiteranno il planetario “Giuseppe Viola” dell’Istituto nautico di Gaeta con una vera e propria lezione sulle costellazioni, le stelle e le galassie accompagnati dal professor Silverio Schiano, dal professor Vincenzo Zenoni, e dal tecnico Pietro Lentisco del laboratorio di Fisica.

Un momento della lezione.2

 

Ripreso da “Il Corriere di Latina”

Condividi questo articolo

Devi essere collegato per poter inserire un commento.