Ambiente e Natura

Novità per il servizio pullman a Ponza

La Redazione
2.-Tutti-dentro-bagagli-e-persone

 

Vogliamo ricordare che  il problema è molto sentito dalla popolazione, specie nei mesi estivi, da residenti e turisti, ed è stato esaurientemente  trattato in un articolo di Ponzaracconta del settembre 2014  (leggi qui), con la proposizione dei punti ‘caldi’ e le possibili soluzioni.
Ci complimentiamo per l’azione del Sindaco pur tra tante contumelie nei nostri confronti. Nessuno gli chiede miracoli ma di affrontare in modo responsabile e possibilmente condiviso con la popolazione i tanti problemi di Ponza, questo sì.
La Redazione

 

Riprendiamo integralmente da “Il Gazzettino del Golfo” e pubblichiamo.

Ponza, spostato il capolinea del TPL da Sant’Antonio a Cala Caparra
18 marzo, 2015

Sarà spostata da Sant’Antonio a Cala Caparra a la fermata del TPL. Entusiasta il Sindaco di Ponza Piero Vigorelli che ha così commentato:

“Se ne parlava da anni e da anni non era mai successo nulla.
Adesso invece, fra pochi giorni, il capolinea del Trasporto Pubblico Locale non sarà più a Sant’Antonio, ma a Cala Caparra (Punta Incenso).
Come si legge nella lettera qui riprodotta , anticipando l’Ordinanza del Sindaco sul traffico estivo, lo spostamento del capolinea deve avvenire entro fine marzo.
Naturalmente i pullman del TPL avranno due stalli sulla banchina, mentre il pullman dei Sig.ri Pilato per la gita turistica avrà il capolinea sulla via Panoramica.
La Polizia Locale provvederà alla vigilanza, compreso il numero dei passeggeri. Nel senso che ogni pullman del TPL ha un numero di posti seduti e uno per quelli in piedi.
Oltre non si potrà andare, per non incorrere in sanzioni anche penali.”

 

Segue Comunicato di Polizia Locale in file .pdfRegolamentaz TPL. Comun. Pol. Loc.

 

1 Comment

1 Comment

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top