- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Concorso fotografico BELLAZIO

segnalato dalla Redazione
BelLazio [1]

 

Ha inizio il Concorso Fotografico BELLAZIO che ha come obiettivo far conoscere il bel Lazio, ricco di patrimoni straordinari ed emozionanti; incentivare la scoperta di luoghi spesso poco conosciuti della regione, per raccontare e raccontarsi nel Lazio attraverso le immagini fotografiche.

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, lo ha presentato il 20 novembre, in una conferenza stampa a Palazzo Barberini. Dal 21 novembre fino alle ore 12.00 del 20 dicembre 2014, si potranno inviare gli scatti.

PARTECIPA ! [2]

Con macchine fotografiche, smartphone e tablet si potranno immortalare luoghi, paesaggi, architetture, borghi, cultura, artigianato, il buon mangiare, natura e folklore. Si intende creare un racconto collettivo del BELLAZIO che abbia, come fattore comune, la passione e l’amore per la nostra regione.

I temi del concorso saranno:

  1. Paesaggi e natura del Lazio
  2. Borghi del Lazio
  3. Sapori del Lazio

Per ogni categoria è previsto un premio per le  tre migliori fotografie, per un totale di 9 premi con un impegno complessivo di € 18.000:

Una commissione di gara, che sarà nominata dall’Agenzia del Turismo e comunicata al termine del concorso, valuterà le immagini ricevute e proclamerà i vincitori.

Nel concorso ci sarà inoltre un’altra categoria, “Selfie”, che non prevede premi in denaro, ma solo una classifica sui canali social, attraverso il coinvolgimento degli utenti.

 

 

Per il regolamento, per partecipare e registrarti, a questo link: http://www.visitlazio.com/bellazio/ [3]