- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Precisazione dei ragazzi dell’ITC Filangieri

Riceviamo dagli “Alunni Itc Filangieri” e pubblichiamo
l.R.
Matita rossoblu [1]

 

Spettabile Redazione,

vorremmo precisare alcune inesattezze riportate nell’articolo pubblicato sul sito “Ponza Racconta” (leggi qui [2] – NdR) in data 15 novembre, relativo all’assemblea d’Istituto del giorno 11 novembre, nella quale è stato presente anche il Sindaco Pier Lombardo Vigorelli, certi che darete voce sul vostro sito anche alla nostra parola.

Prima di tutto vorremmo sottolineare che gli alunni non hanno partecipato a nessuna intervista ma sono state poste solo poche domande a un singolo studente.

In merito alle attività previste nell’ambito del progetto “promozione turistica”, in particolare le visite ai siti archeologici dell’Isola, queste non sono state effettuate poiché i relativi siti erano, e molti lo sono tuttora, inagibili. Quindi, a differenza di quanto detto nell’articolo, non per cattiva volontà degli enti promotori di tali attività.

Inoltre la partecipazione del nostro istituto alle Fiere del Turismo, quali quelle di Londra e Mosca, non era prevista per l’anno scolastico 2013/2014.

Riteniamo che l’Amministrazione Comunale ci abbia sempre sostenuto, anche economicamente, nei limiti delle sue competenze e possibilità, quando ne abbiamo fatto richiesta e ci auguriamo che faccia onore anche alle nuove promesse.

Cordiali saluti.