Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

0036-036 foto-0003 vdp-01 t5-19 114 Idraulica antica: parte dell'acquedotto

Non dimentichiamo la cisterna della Dragonara

Condividi questo articolo

di Carlo Ponzi
Cisterna della Dragonara copia

 

Gent. Redazione
Ieri mi sono aggregato ad un gruppo di turisti e sono entrato nella cisterna romana della Dragonara.

Ho visto qualcosa di molto bello che non mi aspettavo e ho fatto un po’ di foto. Tornato a casa ne ho scelto tre (che allego), e le ho pubblicate su Facebook. Dei 65 “mi piace” ricevuti in pochissimo tempo, solo una persona ha visitato la Cisterna.

Ho quindi letto gli articoli pubblicati da Ponza Racconta e visto la foto inviata a suo tempo dall’egregio sig. Sindaco [digitare – La cisterna della Dragonara – nel riquadro cerca nel sito – N.d.R.] che non mi sembra renda piena giustizia al fascino del luogo.

Mi chiedo a che punto siamo con la questione; consideravo anche che spesso i turisti sanno e vedono di Ponza più degli stessi ponzesi.

Saluti
C. P.

L'apertura in alto

Un particolare dell'interno

 

Condividi questo articolo

2 commenti per Non dimentichiamo la cisterna della Dragonara

  • Giuseppe Marino

    Ho avuto modo di visionare le stupende foto della Cisterna Romana fatte da Carlo, e non nascondo che mi hanno emozionato. Propongo di far sì che la Proloco organizzi quanto prima delle escursioni riservate agli studenti Ponzesi.

  • Pietro

    Bellissima!

    …io avrei voluta visitarla la scorsa estate… ma sembrava di chiedere la luna! La stessa pro-loco è sembrata stupita per la richiesta di un singolo che, visto il brutto tempo, avrebbe desiderato conoscere qualcosa di nuovo sull’isola…

Devi essere collegato per poter inserire un commento.