Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

u-23 28-07-2005-0-18-15_0000 k2-27 sc m2-21 Spugne che si contengono lo spazio

Non dimentichiamo la cisterna della Dragonara

Condividi questo articolo

di Carlo Ponzi
Cisterna della Dragonara copia

 

Gent. Redazione
Ieri mi sono aggregato ad un gruppo di turisti e sono entrato nella cisterna romana della Dragonara.

Ho visto qualcosa di molto bello che non mi aspettavo e ho fatto un po’ di foto. Tornato a casa ne ho scelto tre (che allego), e le ho pubblicate su Facebook. Dei 65 “mi piace” ricevuti in pochissimo tempo, solo una persona ha visitato la Cisterna.

Ho quindi letto gli articoli pubblicati da Ponza Racconta e visto la foto inviata a suo tempo dall’egregio sig. Sindaco [digitare – La cisterna della Dragonara – nel riquadro cerca nel sito – N.d.R.] che non mi sembra renda piena giustizia al fascino del luogo.

Mi chiedo a che punto siamo con la questione; consideravo anche che spesso i turisti sanno e vedono di Ponza più degli stessi ponzesi.

Saluti
C. P.

L'apertura in alto

Un particolare dell'interno

 

Condividi questo articolo

2 commenti per Non dimentichiamo la cisterna della Dragonara

  • Giuseppe Marino

    Ho avuto modo di visionare le stupende foto della Cisterna Romana fatte da Carlo, e non nascondo che mi hanno emozionato. Propongo di far sì che la Proloco organizzi quanto prima delle escursioni riservate agli studenti Ponzesi.

  • Pietro

    Bellissima!

    …io avrei voluta visitarla la scorsa estate… ma sembrava di chiedere la luna! La stessa pro-loco è sembrata stupita per la richiesta di un singolo che, visto il brutto tempo, avrebbe desiderato conoscere qualcosa di nuovo sull’isola…

Devi essere collegato per poter inserire un commento.