Ambiente e Natura

I collegamenti tra le isole del Golfo di Napoli e le Ponziane

di Nicola Lamonica
Le isole del Golfo di Napoli

 

riceviamo in Redazione e volentieri pubblichiamo

 

Nello Statuto della “Città Metropolitana di Napoli” che è ai suoi primi passi, sto cercando di far includere i trasporti marittimi per la continuità territoriale delle isole campane.
Penso a corse Napoli – Procida – Ischia – Ventotene – Ponza e viceversa – come erano un tempo! – per le motivazioni che i lettori di Ponzaracconta ben conoscono ed anche per opportunità turistica: una volta al mese nei periodi invernali e ‘turisticamente’ deboli (7 mesi) e quindicinale nei periodi estivi.

Apriamo quindi una campagna d’informazione e di sensibilizzazione sul Sito, richiamando le famiglie trasferite da- e verso- le isole ponziane ed il loro diritto a congiungersi sebbene periodicamente con i siti di provenienza.
Sicuramente la sosterrò e sono sicuro che da Ischia anche Gianni Vuoso con Giuseppe Mazzella ed il fratello del compianto avv. Nello Mazzella, lo faranno…

Ischia Procida e Isole ponziane

 

1 Comment

1 Comment

  1. Paola Aversano

    19 Ottobre 2014 at 13:05

    Sarebbe bello! Ricordo quando ero ragazza mia mamma mi imbarcava sulla nave che toccava i porti di Ventotene, S. Stefano, Procida, Ischia, e quando finalmente alle 14 si arrivava a Napoli i miei zii venivano a prendermi.
    La fermata che faceva la nave a S. Stefano e l’imbarco dei detenuti ammanettati è rimasto il ricordo più brutto.

    Commento ripreso a cura della Redazione dalla finestra Facebook del sito Ponzaracconta

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top