Ambiente e Natura

Isolamondo 2014. (3)

foto e comunicato ricevuti in Redazione
Isolamondo.1

 

Oggi, venerdì 10 ottobre le vele di IsolaMondo prendono il largo per la 15^ Avventura.

Cinque le barca a vela che parteciperanno: i 50 piedi Maria Teresa della fondazione Exodus; Alba dell’Associazione Opificio; Star Fly di Giampaolo Gistri; il catamarano Casterine di Piero Vannoni e il 30 piedi Aurica di Cesare Prevedini.

Isolamondo. La rotta 2014

Dopo una navigazione di oltre 24 ore, la flottiglia raggiungerà, per la terza volta, l’Isola di Ponza.

Gli amici Ponzesi ci stanno aspettando e sono stati organizzati numerosi incontri e attività che coinvolgono le due frazioni dell’Isola: Ponza e Le Forna.
Anche la scuola di Ponza si è attivata per avere una propria barca che si unirà alla flottiglia per raggiungere altri amici Isolani a Ventotene e Procida.

Isolamondo.8. Arrivo a Ponza

Per la seconda volta la comunità di Ventotene si sta preparando ad accogliere gli equipaggi con incontri, giochi e visite naturalistiche e storiche.

La flottiglia raggiungerà poi Procida, sarà questo un nuovo approdo per i giovani naviganti e per la prima volta sull’Isola sventolerà la bandiera di IsolaMondo.

Per i giovanissimi Capraiesi l’avventura è già iniziata giovedì 9 ottobre quando hanno lasciato la loro Isola per arrivare a Livorno e da lì raggiungere Piombino e poi l’Elba.

Isolamondo.2. In navigazione

A causa del vento di Scirocco che renderebbe problematico l’ormeggio delle imbarcazioni a Marina di Campo, questa volta la flottiglia partirà dalla Darsena Medicea di Portoferraio che gentilmente l’Amministrazione e la società Cosimo de’ Medici hanno messo a disposizione.

Si ringraziano inoltre: le Amministrazioni Comunali di Campo nell’Elba, Ponza, Ventotene e Procida; Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Acqua dell’Elba, Elba Nostrale, Conad Marina di Campo.

Isolamondo.5. Gruppo

I partecipanti

Adele Paolini 9 anni, Simone Fabi 9, Lorenzo Mascagni 9, Manuel Della Rosa 9, Pietro Fanni 9, Sofia Segnini 11, Vittorio Galli 11, Ilaria Ferretti 11, Melik Montauti 12, Nicol Segnini 12, Adam De Felice 12, Gabriele Codecasa 12, Alfredo Pavesi 13, Pietro Canducci 14, Leonardo Iodice 14, Jacopo Ferretti 15, Giovanni Galli 15, Michele De Simone 17, Mirko Tuveri 18.

Isolamondo.6. Gruppo molo

Luca Cabras, Silverio Iodice, Luigi Iodice, Rosa Iodice, Alberto De Simone, Mechina Ciumei, Nicola Mei, Marta Soria, Alberto Pedrini, Piero Vannoni, Stanislao Pecchioli, Massimo Segnini, Umberto Segnini, Serena Mammuccini, Luigi Tacchella, Cesare Prevedini, Giampaolo Gistri, Andrea Malandrini, Leonardo Consortini, Luca Sanna.

Isolamondo. Gruppo.3

Locandina del Viaggio dell'Amicizia 2014

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top