Canti

Concerto lirico a Ponza, nella Chiesa della SS. Trinità

La Redazione
Chiesa SS. Trinità. Interno

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il testo della locandina preparata da don Ramon per  il concerto lirico in onore della SS. Madonna del Rosario di Pompei che si terrà nella Chiesa della SS. Trinità domenica 5 ottobre, alle ore 19,45

Madonna del Rosario Pompei. Ottobre mese mariano

PROGRAMMA

.

Ave Maria  – Franz Schubert

Panis Angelicus –  Cesar Franck

Ave Verum –  W. Amadeus Mozart

Domine Deus –  Antonio Vivaldi

O mio bambino caro –  Giacomo Puccini da “Gianni Schicchi”

Quando me ne vò – Giacomo  Puccini da “La Bohème”

Ebben? Ne andrò lontana –  Alfrredo Catalani da “La Wally”

Ave Maria –  Charles Gounod

.

Il concerto verrà eseguito dal soprano Giulia Sensati, accompagnata al piano dal maestro Luca Spinosa.

Giulia Sensati nasce a Pisa il 29 ottobre 1982, dove inizia la carriera artistica già alla giovane età di 11 anni, facendo parte dei “Piccoli cantori di San Nicola” e partecipando, tra l’altro, alla rappresentazione della Bohème al teatro Santa Croce sull’Arno.

Appassionata di musica, decide di perfezionarsi e supera l’esame di ammissione al Conservatorio Mascagni di Livorno, dove si diploma in “Canto lirico”. Durante gli intensi anni di studio, comunque, prende parte a varie opere e concerti in diverse città della Toscana, tra cui Pisa, Livorno, Viareggio, ed interpreta il ruolo di Flora nelle Traviata al teatro di Buti.

Entrata a far parte del coro della Primiziale Pisana del Duomo di Pisa, poi, frequenta il corso di perfezionamento presso l’Accademia di Alto perfezionamento per voci pucciniane a Torre del lago.

Dal 2011 fa parte del Coro del Teatro dell’Opera di Salerno con la direzione del maestro Daniel Oren. Qui ha pertecipato alla rappresentazione di varie opere tra le quali Pagliacci, Cavalleria Rusticana, Aida, Nabucco, Otello, Simon Boccanegra, Bohème.

Lo scorso giugno ha preso parte alla rappresentazione della Carmen di Giuseppe Bizet presso il Guangzhou Opera House, in Cina, in collaborazione con il Covent Garden di Londra.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top