- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Al Teatro Sistina a Roma. Sistina Story

di Anna Mazzella-Marciano
Cast Sistina story [1]

 

Carissimi,
a volte il dito riesce a toccare il cielo ed autorizza gli occhi a rigare le guance di qualche lacrimuccia!
Cari saluti a tutti dalla mamma e dal papà di Sabrina Marciano.
Anna Mazzella e Peppino Marciano

 

Un doveroso omaggio che il nuovo Direttore artistico fa all’indimenticabile tradizione della Commedia Musicale targata “Sistina”: oltre due ore di carrellata musicale dei maggiori indimenticabili successi che hanno reso celebre questo Teatro. Un’orchestra di oltre 20 elementi con un narratore d’eccezione, Pippo Baudo, e un perfetto testimone, tra i principali artefici di quella stagione, Enrico Montesano: per la prima volta insieme.

Tra divertimento, melodie romantiche, travolgenti numeri di ensemble, “Sistina Story” farà rivivere le pagine più belle di quella che può definirsi “la colonna sonora del Teatro dei romani“. Intorno a loro un gruppo di 20 performer della Compagnia Stabile del Musical della Peeparrow/Sistina diretti da Massimo Romeo Piparo e coreografati da Bill Goodson [Dal sito web del Teatro Sistina]

Lo spettacolo sarà al Sistina fino al 19 ottobre e sono previste anche 2 anteprime a prezzi ridotti sabato 4 e domenica 5 ottobre

 

Foto di copertina di Mauro Sostini

Conferenza stampa di presentazione dello spettacolo "Sistina Story" [2]

Pippo Baudo ed Enrico Montesano con le due soubrette dello spettacolo, Sabrina Marciano e Valentina Spalletta

.

Sabrina Marciano si è esibita a Ponza, il 22 luglio scorso, nello spettacolo “Jesce sole” (leggi qui [3] e qui [4])

Aggiornamento del 9 ottobre

07.10. Sistina Story. Great success [5]

La foto qui sopra è del 7 ottobre: “Grande successo per la ‘prima’ di Sistina Story” – Al centro Enrico Montesano  e Pippo Baudo; a destra Sabrina Marciano in lungo nero, a  sinistra Valentina Spalletta in lungo bianco.

Come parole di commento alla serata, possiamo riferire solo quel che ci ha detto Sabrina per telefono, delle congratulazioni ricevute e dalle visite che ha avuto in camerino dopo lo spettacolo (Carlo Giuffrè, Lina Sastri e moltissimi altri).
La ‘nostra prima’ invece sarà a Napoli, al Tetro Augusteo dopo il 24 ottobre, perché la mia ridotta possibilità di deambulazione mi causava più disagi per Roma e meno per Napoli.

Ringraziamo gli amici e i lettori di Ponzaracconta per la disponibilità e per l’interessamento.
Anna Mazzella e Giuseppe Marciano