- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Parte stasera la fiction TV “Un’altra vita”, girata a Ponza

segnalato dalla Redazione
Vanessa Incontrada nella Fiction TV [1]

 

Ripreso dall’articolo di Paolo Iannuccelli: “Ponza su Rai 1 per sei settimane”, del 10/09/2014

Vi è grande attesa sulla maggiore isola dell’arcipelago ponziano.
È ambientata nell’isola di Ponza, infatti, la fiction in sei puntate dal titolo “Un’altra vita” e trasmessa in prima serata da oggi, 11 settembre, su Rai 1, con protagonista principale Vanessa Incontrada.
Nel cast ci sono anche Daniele Liotti, Loretta Goggi, Cesare Bocci e Francesca Cavallin.
Prodotta da Endemol Italia con Rai Fiction e scritta da Stefano Bises, Monica Rametta e Ivan Cotroneo e diretta da Cinzia Th Torrini.

Nell’isola, si è iniziato a girare la fiction Un’altra vita sul finire della stagione invernale, quando il turismo è assente. Insomma in un periodo in cui è popolata solamente dai suoi abitanti, molti dei quali coinvolti nelle riprese, in particolare come comparse.
La troupe ha girato in diverse parti dell’isola, col suo mare e le sue coste, il porto, la miniera e gli altri luoghi del centro (ma alcune scene sono state girate a Milano, in particolare gli interni).

Tante le comparse ponzesi che hanno lavorato in piena sintonia con lo staff organizzativo. Compare Tony De Simone, gigantesco ragazzo di le Forna, dal carattere mite e bonario, lo conoscono tutti per il suo fisico da cuoco provetto e la bontà d’animo. Big Tony, nella vita di tutti i giorni fa un po’ di tutto, cerca un onesto lavoro, sacrificandosi anche di notte.

Giù alle Banchine con Tony [2]
Vedremo Daniela Ognibene, ex-pornostar, che da tempo ha lasciato il set per tornare nel suo luogo di origine, è diventata mamma ed è profondamente religiosa, abbracciando la Chiesa Evangelica.

Veniamo ora alla trama della fiction “Un’altra vita”.
Vanessa Incontrada è Emma, una dottoressa che vive a Milano, sposata con Pietro (Cesare Bocci), direttore sanitario di un importante ospedale ed hanno tre figlie (interpretate da Giulia Cappelletti, Claudia Alfonso e Ludovica Bizzaglia).
L’uomo però viene arrestato per corruzione ed Emma che lavora nello stesso ospedale come radiologo ne rimane sconvolta. Decide così di lasciare la città insieme alle figlie e si trasferisce a Ponza dove trova lavoro nel poliambulatorio, cercando di costruirsi una nuova vita. Non senza difficoltà, per via di questo trasferimento, deve anche farsi accettare dagli abitanti dell’isola.
Qui Emma conosce Antonio (Daniele Liotti): fra i due nasce un legame, ma l’uomo ha qualcosa di misterioso che riguarda il suo passato. A Ponza poi arriva anche la suocera di Emma, Elvira (Loretta Goggi), molto legata alle nipoti che vorrebbe che la nuora tornasse a Milano, per riunire la famiglia.

In condivisione con http://www.parvapolis.it [3]

Un'altra vita [4] 

Stasera su RAI 1 alle 21,15

Unaltra-vita. Riprese [5]

Il set della fiction, nello scorso aprile, durante le riprese

.

Note
Sul sito, altri servizi dedicati alla fiction (in ordine temporale):

“Un’altra-vita”. La fiction Rai a Ponza” – del 23 marzo 2014, di Mimma Califano (leggi qui [6]);

“Arrivederci alla troupe della fiction” – del 13 aprile 2014, di Martina Carannante (leggi qui [7]);

“Ponza va in tv con la nuova fiction” – del 6 agosto 2014, di Luisa Guarino (leggi qui [8]).