Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

foto-13 v4-10a ss-20 10 corrida7 Colonie di Astroides calycularis

La Chiesa di Santa Maria. Aggiornamento

Condividi questo articolo

di Martina Carannante
Chiesa San Giuseppe a Santamaria

 

Dopo aver proposto più volte le questioni legate alla chiesa di San Giuseppe nella frazione di Santa Maria – per l’articolo precedente e gli altri correlati, leggi qui – siamo lieti di comunicare che domenica 24 c.m. la funzione religiosa si è svolta nel piazzale adiacente la saletta parrocchiale, per la gioia di tutti i fedeli.
Già in mattinata erano trapelate le prime voci che fosse arrivato a Ponza un incaricato dell’arcidiocesi di Gaeta con una lettera per il Dottore che aveva negato il passaggio per l’accesso al piazzale e alla saletta; egli intelligentemente (*) ha consegnato le chiavi del cancello che impediva l’ingresso all’area in questione.
I fedeli, felicissimi, si sono subito dati da fare per organizzare la funzione all’aperto.
Il parroco, sostituto di Don Ramon, ha celebrato la santa Messa davanti ad un nutrito gruppo di fedeli.
Con l’apertura dell’accesso si va a chiudere solo una parte di questa questione alquanto intricata; ma ora i fedeli sono più speranzosi che si risolva anche la diatriba riguardante l’immobile.
La fretta non è di Dio e la Giustizia deve fare il suo corso, ma almeno un primo passo avanti è stato fatto.

Santa Maria.1

Santa Maria.2

Santa Maria.3

Santa Maria.4

Santa Maria.5

 

(*) – Nota – Per una acquisizione di notizie successiva alla data di redazione dell’articolo, si precisa che la chiave è stata consegnata al legale L. P. e a Don Giuseppe Sparagna solo il 23 agosto, dopo una sentenza del 21 agosto in cui veniva chiesta l’immediata esecuzione della sentenza precedente. Quindi il ‘Dottore’ è stato costretto a cedere la chiave.

 

 

Condividi questo articolo

1 commento per La Chiesa di Santa Maria. Aggiornamento

  • La Redazione

    Per una acquisizione di notizie successiva alla data di redazione dell’articolo, si precisa che la chiave è stata consegnata al legale L. P. e a Don Giuseppe Sparagna solo il 23 agosto, dopo una sentenza del 21 agosto in cui veniva chiesta l’immediata esecuzione della sentenza precedente.
    Vedi in coda all’articolo base

Devi essere collegato per poter inserire un commento.