- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il problema di Giancos in via di risoluzione

a cura della Redazione
Municipio.Orologio. [1]

 

La solita ‘talpa’ che per conto di Ponza racconta passa in rassegna tutte le delibere e novità che appaiono sul sito del comune di Ponza:  http://www.comune.ponza.lt.it/ [2]  – andiamoci tutti più spesso! – ci ha inviato stamane un’altra ‘chicca’ che riguarda la Delibera 121.14 – “Approvazione convenzione per il servizio di controllo e funzionalità e di conduzione dell’impianto di depurazione comunale sito in via Giancos” – che nel suo punto più qualificante riporta:

Delibera
“1) di approvare la convenzione per il servizio di controllo e funzionalità e di conduzione dell’impianto di depurazione comunale sito in via Giancos, come da convenzione registrata in data 31/07/2014 prot. n. 6735 con la quale AcquaLatina spa. si impegna…” (…)

per il  file .pdf completo sul depuratore di Giancos: Deliberazione della Giunta Comunale n. 121.14 [3]

 

Solo qualche parola di commento:
La natura ‘muscolare’ dell’attuale Sindaco ci ricorda una pubblicità degli anni passati, quella del profumo per “l’uomo che non deve chiedere mai”.
ovvero:
Cittadini, lasciatemi lavorare… e non rompetemi le scatole! 

Vogliamo dire, in risposta alle reiterate richieste di uno che a Giancos ci abita (leggi qui [4]), cosa gli costava rispondere pubblicamente che era a conoscenza del problema e ci stava lavorando?
Ma no! Il messaggio nascosto nel suo silenzio è invece il seguente:
…Lavoriamo per voi ‘sudditi’, ma non vi degniamo di risposta, se no che ‘sudditi’ sareste? [etimologia del termine: dal latino subditus, part. pass. di subdere: sottomettere].

 

Black Pete [5]