Attualità

Il dibattito ai tempi di Facebook

La Redazione
Il dibattito ai tempi di Facebook

 

Irridere chi denuncia problemi è il modo più becero di comportarsi.

La redazione di Ponza Racconta è particolarmente preoccupata per il livello bassissimo e sinceramente irriguardoso che alcuni frequentatori di Facebook stanno utilizzando nei confronti di chi solleva qualcuna delle questioni di cui soffre Ponza.
Ci si riferisce in particolare al problema di Giancos (leggi qui).

Invece di partecipare da cittadini attivi e preoccupati, analizzando le questioni e cercando di dare un contributo costruttivo, non solo mettono la testa sotto terra, ma vomitano fango contro chi ha “osato” sollevare il problema. 

Come Redazione stigmatizziamo questo modo di fare, allertando i giovani e i meno giovani che il “modello” proposto possa essere sciaguratamente copiato, per una sorta di moda, o emulazione al basso (“così fan tutti!”).
Ovviamente noi siamo sempre stati per la critica libera a chiunque e a chicchessia, una critica che possa portare valore aggiunto e indicare delle soluzioni ai problemi.
La deriva che, allarmati, denunciamo, è di quelle che non solo esprimono un disinteresse profondo verso la nostra Ponza, ma fanno temere che in futuro si sia in grado di affrontare con ponderata logica le scelte che ci toccherà fare.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top