Ambiente e Natura

Su Frontone una notizia buona e una incompleta

La Redazione
La spiaggia di Frontone ai tempi d'oro

 

Riprendiamo dalla Stampa – http://www.corrieredilatina.it/ – la buona notizia:

Turismo a Ponza
Acqua e bagni a Frontone, ci pensa il Comune

La giunta interviene per garantire servizi ai vacanzieri sulla spiaggia più gettonata dell’isola
di Clemente Pistilli – 11/06/2014

Ponza. Dopo aver fatto della lotta all’abusivismo sulla spiaggia di Frontone una bandiera, la giunta Vigorelli ora pensa a dare dei servizi a quanti si cominciano a riversare su quell’arenile, il più comodo e il più gettonato di Ponza. Lo scorso anno i bagnanti sono stati invitati ad avere un po’ di pazienza, visto che il braccio di ferro tra il Comune e alcune attività commerciali lì presenti era in pieno svolgimento. Ora è arrivato il momento delle soluzioni e la giunta ha deciso di far installare sulla spiaggia servizi igienici e una macchina dell’acqua, per evitare che tra un tuffo e l’altro i vacanzieri debbano soffrire la sete. Servizi igienici inoltre verranno installati anche al porto e nei luoghi più frequentati dell’isola. L’ennesima iniziativa per rendere Ponza sempre più a misura di turista.

 

Municipio

Insieme a questa notizia riportiamo anche la Delibera comunale 87/14 (in allegato, v. sotto) che rimanda “ad atti successivi” per le norme di attuazione del provvedimento.
Testualmente (estratto):

DELIBERA

Di autorizzare l’istallazione di servizi igienici e di ristoro presso la spiaggia di Frontone e di altre spiagge con grosso afflusso turistico;

Di demandare gli atti successivi al Responsabile del Settore LL.PP.;

di rendere la presente, stante l’urgenza di provvedere, immediatamente eseguibile, con separata ed unanime votazione, a norma dell’art. 134, IV comma, del T.U. sull’Ordinamento degli Enti Locali.

 

Allegato. File .pdf completo della Delibera: Deliberazione della Giunta Comunale n. 87 del 3.06.2014

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top