Attualità

Memo. (4). Turbolenze in redazione

La Redazione
Dudù

.

Per gli altri articoli della serie, digita – Memo – nel riquadro CERCA NEL SITO, in Frontespizio

.

Chiama Martina, la nostra redattrice più giovane – anzi, l’unica giovane tra noi! – attaccata H24 a Facebook: comunica di essere appena stata qualificata “cagnolina della direttrice del sito”.
Giustamente Martina è trionfante: la promozione a Dudù, di questi tempi, è il massimo; se si abbaia a comando e si scodinzola al giusto ritmo si riceve un osso e il diritto al guinzaglio tricolore per qualche minuto.
Non facciamo neanche in tempo a congratularci che arriva il piagnisteo della direttora: sorvola sull’appellativo di volpe, da animalista convinta storce il muso sulla storia della pellicceria ma quello che ‘la manda in bestia’ – ahahah – è la vetustà della battuta: “E’ di almeno trent’anni fa, capite? Fu coniata nientedimeno da Craxi e riferita ad Andreotti; sa di muffa …a me le battute riciclate danno la nausea!” – ripete.

Andreotti. Vignette
Nel frattempo richiama Martina: un post su Fb l’accusa di essere “appecoronata”! …di conseguenza lei non sa più se abbaiare o belare.
Le consigliamo di usare un verso a caso ma di evitare il coccodè perché la volpe è ancora in circolazione e, con questo caldo, le pelliccerie stanno chiuse.
Per sicurezza, consultiamo il professor Adriano Madonna, biologo e collaboratore del sito; ascolta attentamente, poi dice che lui è biologo marino ed è disponibile ad una consulenza per il ‘retunno’, ma coi canidi… Bah! …non saprebbe che pesci prendere.
Nel frattempo il pechinese… – no, non Dudù ma il giornalista che chiama dalla Cina perché, come già detto, qua arrivano giornalisti francesi, danesi, belgesi, obesi, magnafranchesi che visitano la cisterna della Dragonara e fanno il bagno a Chiaia di Luna – vuole sapere se “tlattasi di volpe altica oppule a pelo fulvo”. Dice che il dubbio gli è venuto dopo aver letto della pista di pattinaggio su ghiaccio a Chiaia di Luna, chicca di Ponza Estate dello scorso anno (…un’antica tradizione isolana!).

Pista di pattinaggio a Chiaia di Luna. Ponza Estate 2013

Pista di pattinaggio a Chiaia di Luna. Ponza-Estate 2013 (vista dalla salita dell’albergo)

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top