Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

l-01 k2-18 fl-02 m2-8 il-grottone la-galite-ristorante-da-nicola

Raccolta rifiuti. Si inizia con i metalli

Condividi questo articolo

di Martina Carannante

image

.

Raccolgo un comunicato di Emilio Aprea, presidente della Proloco, in merito allo smaltimento di un tipo di rifiuti ingombranti quali i metalli.

Nella giornata di lunedì 14 aprile verrà sull’isola una ditta per il reciclaggio dei metalli (solo metalli quali: ferro, ottone, bronzo, alluminio e rame). Se qualcuno fosse interessato a smaltire gratuitamente questa tipologia di rifiuti contattare il numero 3398327781 (riferimento Biagio). Con questa ditta potranno essere smaltite anche vecchie autovetture e ricevere il certificato per la consegna delle targhe.”

Sicuramente è una buona iniziativa, ma non dimentichiamo, come ricorda anche il Comitato Ponza nel Cuore, che ci sono tanti altri materiali da smaltire al più presto (dai materassi alle lavatrici, dai forni ai televisori, agli scaldabagni). Giusto non abbandonarli per strada, ma si vuole anche capire dove devono essere buttati!

image
Volantino del Comitato POnza nel Cuore

Condividi questo articolo

1 commento per Raccolta rifiuti. Si inizia con i metalli

  • Emilio Aprea

    Il giorno 8 maggio sbarcherà sull’isola la società ECOTYRE per la raccolta dei pneumatici usati e abbandonati nell’ambiente. A tale riguardo volevo fare un appello a tutte le persone di buona volontà di raccogliere ed accatastare eventuali pneumatici abbandonati per consegnarli alla società sopracitata. Nel caso in cui non possiate recuperare i pneumatici chiamare la Pro loco di Ponza allo 077180031 oppure inviare una mail a info@prolocodiponza.it specificando il luogo della giacenza, provvederà la Pro-loco al recupero.

Devi essere collegato per poter inserire un commento.