- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Sport Ponza. Sponsor isolano per la Bull Basket Latina

la Redazione
Basketball-with-Bull-Pattern-on-Surface [1]

.

Riportiamo questa notizia, per così dire ‘tecnica’, perché ci sembra un germe di rinascita della non dimenticata avventura del basket ponzese.
La Redazione

.

Notizia ripresa da “Latina oggi” edizione odierna

Ponza – Il Margherita Conad di Ponza, di Francesca Mazzella, entra a far parte dei sostenitori della Bull Basket.
Il supermercato isolano ha sposato a pieno il progetto della società biancoverde e affiancherà il proprio nome a quello della Bull. Proprio il supermercato Conad è stata la prima azienda dell’isola a credere nella pubblicità ad ampio raggio ed ha deciso di appoggiarsi alla squadra allenata da Novella Schiesaro per portare il proprio nome e quello di Ponza in giro per l’Italia. Grazie all’imprenditrice Mazzella si inizieranno a programmare una serie di “trasferte” sull’isola che vedranno protagoniste le ragazze della Bull Basket, che per l’occasione cominceranno proprio a Ponza a girare una serie di sketch e spot pubblicitari che dalla prossima primavera troveranno spazio sulle tv locali.
Il tutto parte dalla passione che il presidente della Bull Basket Latina, Massimiliano Di Maria, nutre per l’isola lunata.
Anni addietro, grazie alla collaborazione con Paolo Iannuccelli ed Armando Raponi, lo stesso Di Maria gestiva il primo centro minibasket dell’isola e, grazie al Basket Ponza, si è riuscito a costruire il primo campo da basket al coperto.
Negli anni 99-2000 il centro contava fino ad 80 bambini e bambine che praticavano la pallacanestro. Negli ultimi anni, la carenza di istruttori ed il danneggiamento della tensostruttura hanno fatto sparire il basket a Ponza, ma grazie al lavoro della Bull Basket e dei suoi collaboratori – in primis il Conad di Francesca Mazzella – si può ricominciare a pensare di riportare nell’arcipelago pontino qualche evento che risvegli negli isolani e nell’amministrazione la voglia di basket.

 

Leggi qui in file .pdf il trafiletto del quotidiano: Latina Oggi del 07.02.2014.La Bull Basket sbarca a Ponza [2]