Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

2009-07-15_19-22-39 c2-16 isi-03 t6-25 ss13-1 L'approdo romano presso Cala Inferno

Il Natale…

Condividi questo articolo

di Claudia Polla Mazzulli
Il presepe di casa. Particolare

.

Il Natale…

…E’ uno dei momenti dell’anno che mi induce a meditare e riflettere sui fatti oggettivi dell’esistenza, belli e problematici, nella vita privata come in quella pubblica, con l’aspettativa che molte cose possano cambiare in positivo.
Nonostante le attuali problematiche generali, penso con ottimismo a vivere facendo doverosamente attenzione agli inevitabili inciampi, ma con lo sguardo rivolto verso  l’alto alla costante ricerca della guida necessaria a proseguire dritta verso la meta.

Quale messaggio migliore per questo Natale: quel Bambino che viene ad affermare l’uguale dignità di tutti gli uomini, che viene a cercarci nella “notte” dei nostri giorni complicati, dei nostri egoismi e perplessità, dei nostri dubbi ed errori, per ridonarci una speranza nuova e la certezza che, nonostante  i nostri limiti e debolezze, Egli nasce per tutti e la sua luce si espande sull’umanità intera.

E allora desidero augurare agli amici di Ponza racconta, compagni nel comune  viaggio di questa vita, di sollevare lo sguardo del cuore e seguire la Stella che con la sua luce ci annuncia una “grande gioia…”.

Gioioso Natale a tutti!

 

Condividi questo articolo

Devi essere collegato per poter inserire un commento.