Ambiente e Natura

La posta dei Lettori. Giardino Botanico Ponza

la Redazione
Postaa

 .

Riceviamo da una lettrice del sito e pubblichiamo

.

A settembre ero a Ponza. Appassionata di natura ho chiesto dell’Orto botanico alla Pro-loco. Mi hanno dato un numero telefonico per chiedere appuntamento al titolare.
Era un tale Biagio Vitiello. Ho telefonato. Mi è stato detto che non era disponibile all’appuntamento. Alla fine non ho potuto visitare l’Orto e chiedo: esiste per davvero questo orto botanico? Può essere visitato in condizione normale ?
Grazie
Nella Stille – Roma  (seguono indirizzo completo e mail, omessi dalla Redazione)

 Belvedere

Risponde Biagio Vitiello

Gentile signora,
deve sapere che di professione faccio il medico di famiglia, attività che mi occupa tutti i giorni ad eccezione della domenica.
Il giardino botanico è nato da una mia passione per la flora di Ponza; la visita ad esso è gratuita ed è possibile nel mio (scarso) tempo libero disponibile.
Ove mai si riuscisse nel futuro ad ‘istituzionalizzarlo’ ci sarebbero modalità meglio definite per poterlo visitare in giorni stabiliti.
Mi dispiace per il contrattempo occorsole e spero che ci sarà una seconda occasione; se vuole intanto accedere ad una visita virtuale può farlo attraverso il sito: www.giardinobotanicoponza.it

Cordiali saluti
Biagio Vitiello

Giardino

 

Foto di Dimitri Scripnic (cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top