Attualità

Ponza location di una nuova serie tv

di Luisa Guarino
Vanessa Incontrada.OK

 .

In passato spesso Ponza è stata il set di film, fiction e serie tv. Ma ora non accadeva da diverso tempo. Dal settimanale Sorrisi e Canzoni Tv n. 43 apprendiamo invece che proprio dal mese di novembre la nostra isola diverrà la location di “Un’altra vita”, sei puntate per Rai Fiction scritte da Ivan Cotroneo, che vedremo la prossima stagione su Rai Uno.
La fiction vede nel ruolo di protagonista Vanessa Incontrada, una donna che dopo l’arresto per corruzione del marito, un barone della medicina, è costretta a reinventare la sua vita. Si trasferisce così sull’isola di Ponza con i suoi figli e inizia a lavorare come medico di base.
Protagonista maschile sarà Daniele Liotti. Nel cast anche Loretta Goggi nel ruolo della suocera della Incontrada, Elvira; e Cesare Bocci, il Mimì Augello de “Il commissario Montalbano”.

Ora bisognerà vedere, e i nostri compaesani che vivono a Ponza ce lo potranno confermare, se effettivamente la produzione lavorerà sul posto oppure, come è successo per una serie tv di grande successo come “Capri”, per ricordare la location, saranno inserite con una certa frequenza e ad arte delle immagini dell’isola, mentre tutto il resto sarà realizzato altrove.
Il che in fondo a noi interessa poco: ciò che conta è che si parli di Ponza e che si vedano i suoi scorci, a terra e per mare.

.

Foto di copertina: Vanessa Incontrada

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top