Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

0051-051 if ss-22 c-2-20 sgb 106

Per i ponzesi che vivono a Latina e dintorni. Teatro!

Condividi questo articolo

di Luisa Guarino

Malafemmena con Totò

 .

Sabato 12 ottobre alle 21 prenderà il via presso il Teatro Ponchielli di Latina, in Via Amilcare Ponchielli, traversa di Via Don Torello, la rassegna teatrale “Attori si nasce… ed io lo nacqui”, che fino a metà dicembre presenterà un cartellone di spettacoli musicali e di prosa di genere vario.
A metterlo in scena sarà il Teatro del Prado di Roma, con la direzione artistica di Mariano di Martino.

Il primo appuntamento in programma sabato, con replica domenica 13 ottobre alle 17.30, s’intitola “Malafemmena”, sottotitolo “La donna nella canzone napoletana” e vedrà protagonisti la voce del tenore Antonio de Asmundis e la musica dal vivo del chitarrista Gianluca Masaracchio, uniti nel Duo “Serenata napulitana”.
Il costo del biglietto è di 12 euro, ma esiste anche una formula in abbonamento per tutti i nove spettacoli in cartellone di 90 euro: info 338.9647981 – 339.3599388

“Malafemmena”, titolo del famoso brano scritto e interpretato da Totò, dà il titolo a una carrellata di canzoni e melodie tra le più belle e rappresentative del patrimonio musicale partenopeo: una vera chicca per i numerosi appassionati di questo genere musicale.
Per questo lo consigliamo vivamente e in maniera particolare ai compaesani ponzesi che vivono a Latina e dintorni. Buon divertimento.

Pietra-Montecorvino in una immagine dal film Passione

Pietra Montecorvino in un’immagine dal film “Passione” di John Turturro del 2010

Condividi questo articolo

Devi essere collegato per poter inserire un commento.