- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Avviso della Pro-loco di Ponza per l’inizio dei Corsi d’inglese

Riceviamo da Emilio Aprea, presidente della Pro–loco e pubblichiamo

Lo studio dell'inglese [1]

.

“La magia della lingua è il più pericoloso di tutti gli incanti”
[
Edward Bulwer Lytton, Eugene Aram; 1832]
.

Che lo si voglia o meno, l’inglese è diventato la lingua più utilizzata nel mondo del lavoro e delle comunicazioni internazionali. Pochi possono ignorare questo assioma.

Chi legge in inglese, può accedere alla maggior parte delle informazioni che esistono sul web.
Circa l’80% dei dati su Internet sono scritti in lingua inglese. Accedere a tutte queste risorse è non solo molto interessante, ma soprattutto utilissimo quando si lavora o studia.

Per impiegati, quadri e dirigenti, di tutti i settori lavorativi: si avranno molte più opportunità in Italia o all’estero, in ogni tipo di azienda (ad es. multinazionali o imprese che lavorano con l’estero). Per chi non ha bisogno dell’inglese oggi, è solo una questione di tempo: forse non potrà farne a meno domani!

Sul mercato del lavoro una buona conoscenza dell’inglese è ormai un criterio importantissimo. Dopo l’italiano, l’inglese è la lingua più usata negli scambi esterni ed interni delle azienda italiane. Poiché questo primato vale anche per le aziende degli altri stati europei, l’inglese potrà aprire un gran numero di porte, nel nostro Paese o all’estero.
Ponza, una piccola realtà, ha bisogno di persone che parlano l’inglese o altre lingue. Questo è l’intento dell’Ass. Pro-loco di Ponza promuovere lo scambio e la conoscenza per accogliere con maggiore professionalità i turisti che arrivano sulla nostra isola. Ricevere un turista parlando la sua lingua lo fa sentire a casa propria, si crea un ambiente più familiare e una maggiore propensione ad accedere ai servizi offerti, oltre all’alta probabilità di ritorno sull’isola.

.

Scarica qui il Bando dell’avviso, in formato .pdfBando Corso d’inglese [2]

.