- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Uno spettacolo a Formia. Sabrina Marciano e altri artisti

Riceviamo in Redazione e pubblichiamo 

Sabrina Marciano [1]

.

Tra gli eventi-spettacolo del nutrito programma dell’Estate 2013, patrocinati dall’Amministrazione di FORMIA, segnaliamo il recital “SISTINANDO” della rassegna “Note in libertà” che andrà in scena lunedì 19 agosto ore 21 alla Corte comunale.

 

Con le voci dei due noti attori cantanti Sabrina Marciano, formiana, e Antonello Angiolillo, chietino, e il pianoforte del Maestro Antonello Vannucchi , il pubblico  sarà coinvolto ed emozionato, con la colonna sonora della sua vita, attraverso il ricordo delle commedie musicali del teatro Sistina di Roma, in omaggio degli Autori “GARINEI  & GIOVANNINI”, con i grandi compositori che con loro hanno collaborato in tanti anni di attività quali Gorni Kramer, Armando Trovajoli, Domenico Modugno.

Antonello Angiolillo [2]
Pagine musicali storiche che hanno avuto per protagonisti grandi nomi dello spettacolo italiano, da Nino Manfredi a Walter Chiari, da Bice Valori a Aldo Fabrizi, a Delia Scala, passando per Rascel, Mastroianni, Dorelli, Modugno, Proietti.

Nel corso di questa serata musical-teatrale si ascolteranno tra i titoli Un bacio a mezzanotte, Domenica è sempre domenica, Roma nun fa la stupida stasera, Aggiungi un posto a tavola e tanti altri.

Vannucchi-Antonello [3]
Degli interpreti e del loro lungo curriculum indichiamo, per brevità, solo i loro più recenti successi. Per la Marciano Vacanze Romane di Garinei e Happy Days, compagnia della Rancia di S. Marconi; per Angiolillo da Francesco il musical nel ruolo di S. Francesco a La Bella e la Bestia allo spettacolo Priscilla.
Il Maestro Vannucchi ha suonato nelle orchestre della RAI dagli anni ’60 ai ’90, accompagnando grandi nomi della musica leggera da Mina a Milva, da Morandi a Modugno e De André e con molti artisti internazionali.

Infine Angiolillo ha ricevuto nel 2001 il “Premio internazionale dell’operetta Sandro Massimini” e Sabrina Marciano il “Premio “Garinei & Giovannini” edizione 2012.

www.sabrinamarciano.it [4]

www.antonelloangiolillo.it [5]