- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il Sindaco inaugura il primo parco giochi

di Piero Vigorelli

Inauguraz. 1 [1]

 

Veramente una bella giornata, ieri pomeriggio, venerdì 28 giugno, quando ho inaugurato il primo parco giochi per i bimbi di Ponza e per i bimbi dei molti turisti, nella piazza di Giancos. Fra qualche giorno alcuni giochi saranno posizionati anche nella pinetina dell’acquedotto e nel piazzale della chiesa di Le Forna.

Era un impegno morale preso un anno fa quando, da nonno, ho avuto una stretta al cuore constatando che i bimbi di Ponza avevano visto le giostrine solo in televisione o durante le gite in continente.

Così ho attinto dalla tassa di sbarco del 2012 ben 25.000 euro per comprare alcuni giochi che resteranno a disposizione estate e inverno nei tre siti scelti dall’Amministrazione. Soldi spesi benissimo e per uno scopo bellissimo. Altri giochi (i cosiddetti gonfiabili) sono a pagamento, portati da una società di Formia che ovviamente paga l’occupazione del suolo pubblico e la corrente.

E fra un paio di settimane, altri due regalini dell’Amministrazione ai bimbi: una pista di pattinaggio sul ghiaccio nella piazzola di Chiaia di Luna e il trenino lillipuziano.

Sempre nella piazzola di Giancos in una notte e’ stato montato un grande palco. E’ quello dove si svolgeranno, fino a fine settembre, alcuni dei sessanta eventi serali di “Ponza Estate”. Musica, cabaret, illusionisti, attori, scrittori e giornalisti.
Non ci faremo mancare nulla nelle prossime serate, a Giancos come a Le Forna, per accompagnare il lavoro dei ponzesi e l’allegria di coloro che hanno scelto Ponza per le loro vacanze e che vogliamo abbiamo una bella immagine della nostra isola. Per rivederli l’anno prossimo. E i prossimi ancora.

Tutte le persone che ho incontrato mi hanno detto di non aver mai visto Ponza così pulita. Vedere le strade imbiancate, molti sentieri liberati da sterpaglie, due siti archeologici aperti al pubblico fra qualche giorno, i ragazzi ponzesi della foto con la pettorina del Comune che accompagneranno tutti, residenti e turisti, alla scoperta degli eventi estivi, i volontari della Pro Loco che puliscono le spiagge, ombrelloni e sdraio a Sant’Antonio dove i bambini possono giocare con la sabbia…
È  veramente una cosa bellissima. E una grande soddisfazione.

Buon lavoro a tutti i ponzesi e buone vacanze a tutti i turisti.

Inauguraz.2 [2]

Inauguraz.3 [3]

Inauguraz.4 [4]

Parco giochi Giancos.1 [5]

Parco giochi Giancos.2 [6]

Parco giochi Giancos.3 [7]