Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

2009-07-21_18-54-42 i-20 i-26 v2-r 1 75

La Villa delle Tortore

Condividi questo articolo

di Paolo Iannuccelli

 

Enrico Forte, recentemente eletto consigliere regionale nelle fila del Pd, nel corso della campagna elettorale è intervenuto sulla valorizzazione turistica delle isole ponziane.
Forte ha auspicato una riapertura della Villa delle Tortore, di proprietà regionale.

Mi piacerebbe conoscere il parere degli amici naviganti su come utilizzare al meglio la struttura.

 

Nota di Redazione

Il sito si è già occupato della Villa delle Tortore:

– cfr. articolo di Isidoro Feola del 13 maggio 2011, con allegati due filmati da YouTube: leggi qui;
– cfr. commento di Silverio Lamonica del 15 maggio 2011: leggi qui

 

Condividi questo articolo

2 commenti per La Villa delle Tortore

  • FERMINA

    TUTTO BELLO, TUTTO POSITIVO COME PROGETTO… MA IL MIO DESIDERIO E’ DI POTER PROGETTARE UNA STRUTTURA PER UN CENTRO ANZIANI. LA SOCIETA’ STA CAMBIANDO, GLI ANZIANI, CHE FINO A POCHI ANNI FA VIVEVANO IN FAMIGLIA, ADESSO RESTANO SOLI CON QUALCHE BADANTE, SPESSO SI SENTONO EMARGINATI. IN PARTICOLARE LE PERSONE CON UN LIVELLO SOCIO-CULTURALE BASSO VIVONO UN DISAGIO DI TIPO SOCIALE E PSICOLOGICO, OLTRE CHE ECONOMICO, CON CRISI DI SOLITUDINE E PAURE. SULL’ISOLA DI VENTOTENE, UNA PICCOLA STRUTTURA GESTITA DALLE SUORE OSPITA 10 PERSONE, SOSTENUTA DA AIUTI GENEROSI, OLTRE CHE DA VARI ENTI. DA QUEL CHE SO CI SAREBBE LAVORO PER I GIOVANI DI PONZA, NON SOLO, MA AVREBBERO L’OPPORTUNITA’ DI RELAZIONARSI ENTRAMBI: I GIOVANI CON UN’EPOCA PASSATA ED ESPERIENZE CHE ARRICCHISCONO LA MENTE E LO SPIRITO; E GLI OVER NON SAREBBERO SOLI MA LA LORO VITA UNA FONTE DI SCAMBIO, DI RICORDI. SI SENTONO ANCORA UTILI, DA POTER DARE, POCO, MA TANTO PER CHI VIVE INSIEME OGNI GIORNO CON LORO.
CON TANTI SALUTI

  • arturogallia

    al di là di COSA, l’importante è il COME e soprattutto che possa essere, oltre che di utilità sociale, di utilità economica per Ponza e, in special modo, per i giovani, che possano trovare uno sbocco nella valorizzazione si siti come questo. Certo, se ci fossero bandi, magari europei a supporto di queste attività, non sarebbe mica male…

    (http://www.ponzaracconta.it/2013/03/06/bando-europeo-pensiamo-anche-a-ponza/)

Devi essere collegato per poter inserire un commento.