Attualità

Gino Pesce “In cucina con le Stelle Michelin”

di Luisa Guarino

 

Si intitola “In cucina con le Stelle Michelin” l’iniziativa organizzata dai primi di marzo presso il Carrefour Market di Latina, in Via Capograssa – Rotonda Piccarello, che ospiterà gli chef più titolati in ambito nazionale e internazionale, vincitori delle blasonate Stelle Michelin, entrati di diritto a far parte del Gotha culinario mondiale. L’avvenimento ci riguarda da vicino e ci riempie d’orgoglio poiché la manifestazione ospiterà sabato 23 marzo alle 17.30 il nostro Gino Pesce, un nome ormai conosciuto in tutt’Italia, sinonimo di mare, passione per la buona cucina, e soprattutto Ponza. Gino infatti è titolare del celebre ristorante “Acquapazza” che si trova nel cuore della centralissima Piazza Pisacane dell’isola, e grazie alla sua attività ha ottenuto la Stella Michelin, entrando di diritto nella lista dei 150 migliori ristoranti d’Italia.
Il suo locale, dall’atmosfera calda e raffinata, è una garanzia di qualità e offre un connubio perfetto tra modernità e tradizione. La conduzione familiare (accanto a Gino ci sono la moglie Patrizia Ronca, il fratello, la cognata e alcuni nipoti), conferiscono ad “Acquapazza” quel valore aggiunto che la caratterizza.

E ci piace in quest’occasione ricordare la dolce e tenace madre di Gino, la signora Civita, scomparsa qualche anno fa, la quale, a chi le chiedeva il ‘segreto’ della bontà dei suoi piatti rispondeva: “Cucinare con amore”, e con il sorriso sempre sulle labbra. Una qualità di cui Gino Pesce e “Acquapazza” hanno fatto un tratto distintivo.

L’appuntamento con Gino fa parte di una serie di prestigiosi incontri a ingresso completamente gratuito nei quali chef prestigiosi si diletteranno ai fornelli elaborando ricette prelibate e svelando allo stesso tempo i loro segreti al pubblico presente.
Prima di lui saranno ospiti di “In cucina con le Stelle da Carrefour Market”, per la prima volta a Latina, Anthony Genovese il 2 marzo e Bruno Barbieri il 16.

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top