- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Proposta di un ‘Erbario ponzese’

[1]

la Redazione

 

Quando abbiamo proposto, il 20 e 21 luglio u.s. le due serate delle stelle a Ponza (leggi qui [2]), siamo rimasti meravigliati di quanti ponzesi avessero un telescopio sotto al letto e interesse nell’astronomia; è bastata la proposizione del tema per farli venire fuori…

Analogamente: chissà quanti sono gli appassionati di botanica, di piante mediterranee o semplicemente i cercatori di funghi e di piante commestibili.

Stiamo in questi giorni iniziando una ricerca-collaborazione tra le scuole di Ponza e questo sito, riguardo un “Erbario Ponzese”.

Utilizzeremo del materiale già elaborato e informazioni preesistenti, ma molta importanza sarà anche data, nella realizzazione del Progetto, all’approfondimento, alla  ricerca e alla classificazione del materiale da parte degli stessi bambini e ragazzi.

[3]

[4]

[5]

Chiediamo a tutti coloro che vogliono collaborare, che hanno conoscenze o anche solo curiosità sulle piante, di farsi vivi all’indirizzo mail del sito – [email protected] [6] – per stabilire intanto un contatto; contarsi e conoscersi… Poi da cosa nasce cosa…

[7]