Ambiente e Natura

Ponza: una bella notizia

di Michele Rispoli

 

Spesso vengo accusato di essere ‘dirompente’, cioè rompiscatole, forse è vero, mi dispiace. Per quanto da me scritto sul PAI, sul PUA sui vincoli, sul PRG, sugli errori storici, sui nemici del mare, sulle regole, ecc., non credo di essere stato dirompente, anzi, porto alla luce problemi enormi che affossano l’Isola.

Ponza racconta è testimone delle lamentele e peggioramenti che viviamo giornalmente.

Aggiungo qualche altra perla.

Il Sindaco di Ponza non riesce a reperire un Segretario Comunale. Non riesce ad organizzare lo sportello dell’Ufficio delle Entrate. Non riesce a trovare un dattilografo che scriva i permessi di costruire, ecc.

Il PUA prevede lo spostamento delle attività cantieristiche navali nella zona ex-Samip, però non ha redatto un piano regolatore della zona Samip. Quindi gli operatori in questione non potranno più lavorare, e nello stesso tempo non hanno le carte in regola per spostarsi nella zona mineraria. Un disastro.

Ora la bella notizia: si dice… corre voce… che forse il Sindaco, a giugno di quest’anno, se riesce a trovare i soldi per l’assicurazione (Bixio vittima), aprirà la spiaggia di Chiaia di Luna per la sola parte protetta. ERA ORA!

Sicuramente questa è la notizia più interessante che ci aspettiamo.

L’altra bella notizia:

Se il Sindaco non avesse il coraggio di aprire Chiaia di Luna, ne consegue, speriamo, che tutti i consiglieri con le P.A.L.L.E. (si scrive così, per non far peccato), si dimetteranno facendo cadere l’Amministrazione Vigorelli.

Buon lavoro

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top