Conte Giovanni di Silvano

Piccoli musicisti crescono

di Giovanni Conte

IL 15 ed il 16 dicembre sarà un fine settimana all’ insegna della musica.
Il 15 alle ore 19.00 si esibiranno nella chiesa della SS.Trinità, (Ponza porto) i piccoli allievi della M° Elena Kshumonova in un saggio di pianoforte.
Il 16 sempre alle ore 19,00 e sempre nella chiesa della SS.Trinità, si esibirà la banda musicale “Isola di Ponza” nel tradizionale concerto natalizio, preceduta da una breve esibizione dei piccoli allievi della scuola di musica del comune di Ponza.

1 Comment

1 Comment

  1. Giovanni Conte

    17 Dicembre 2012 at 21:49

    Piccoli musicisti crescono 2
    Piccoli musicisti crescono, anzi sono cresciuti.
    I piccoli allievi della Maestra Elena Kshumanova, hanno fatto passi da gigante rispetto all’ultimo concerto. Ci hanno fatto ascoltare brani del repertorio classico di Mozart, Beethoven, Paganini, ma anche brani del repertorio moderno di autori come Ennio Morricone, Sinatra, Janis Joplin. E ci hanno anche allietato con canti e poesie natalizie. Davvero grazie alla Maestra Kshumanova, ed ai suoi piccoli allievi. Una buona prestazione è stata fornita anche gli allievi della Scuola di Musica comunale, che hanno eseguito tre brani, tra cui molto apprezzato “L’ inno alla gioia” di Beethoven. Superba ed emozionante èstata la prestazione della Banda musicale “Isola di Ponza”, stupendamente diretta dal M° Antonio Cafolla. La banda ha eseguito brani di musica classica, colonne sonore di film premiate con l’Oscar e gli immancabili brani natalizi. Particolarmente emozionante il ricordo di Gaetano Coppa, al quale la Banda ha dedicato la marcia dei bersaglieri, brano nel quale la tromba – strumento suonato ed amato dal compianto Gaetano – l’ha fatta da padrona.
    Notevole è stata nelle due serate la partecipazione del pubblico.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top