- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Incontro con il sindaco su: “Il Faro della Guardia, un bene da salvaguardare”

[1]

di Enzo Di Giovanni

Durante un proficuo incontro avuto con il Sindaco Piero Vigorelli abbiamo fatto il punto sulla campagna del FAI che ci ha visti impegnati praticamente durante tutta l’estate con esiti più che soddisfacenti, possiamo dirlo, sia in termini di impegno collettivo che di risultati.
L’incontro non è stato casuale: già in precedenza si era convenuto che l’ultimo invio di firme sarebbe coinciso simbolicamente con la firma del primo cittadino, per rimarcare l’adesione convinta dell’Amministrazione a quella che, partita in sordina, si è poi rivelata poi essere la manifestazione più partecipata che i ponzesi hanno costruito negli ultimi anni.
Il confronto è stato anche un’occasione per fare il punto sulle tante problematiche di Ponza, e si è concluso con la comune speranza di altre azioni sinergiche in futuro (e in tal senso ci piace considerare la sensibilizazione sulla salvaguardia del Faro un atto simbolico, ma nello stesso tempo concreto, per la riscoperta di un territorio troppo a lungo abbandonato).
Il nostro impegno comunque non è ancora finito: sono in corso d’opera altre iniziative che si svolgeranno prima della fine della campagna, iniziative di cui daremo pronta informazione.
Approfittiamo di questa nota per sollecitare quanti avessero ancora schede compilate da consegnare: la scadenza è prossima, pertanto preghiamo di contattare celermente la redazione di Ponzaracconta affinchè, appunto, l’ultimo invio sia bello “corposo”. Grazie!
Enzo Di Giovanni – Comitato per la salvaguardia del Faro della Guardia.