De Luca Francesco (Franco)

A passeggio con Pasquale MATTEJ

 

 

 

Sabato 27 ottobre apre in una stanza del Museo ( via Roma ) uno spazio cultura con un incontro che riguarderà Pasquale Mattej.

Con lui si andrà a passeggio per le isole ponziane.

Cercherò di avvicinare l’autore del libro “ L’arcipelago ponziano – 1847 “ ai Ponzesi, riproponendo le sue osservazioni, curiosità, i fatti accadutigli nel suo viaggio a Ponza nella primavera del 1837.

L’incontro è per SABATO 27 ottobre alle ore 21,00.

Quale l’obiettivo che mi propongo ? Quello di vedersi parlando di argomenti che interessano la nostra vita di cittadini di Ponza.

A chi mi rivolgo ? A TUTTI quelli che, oltre ad essere interessati al Personaggio, intendono soffisfare l’esigenza di incontrarsi.

Mi aspetto I GIOVANI, e confido sulla collaborazione degli insegnanti. Quelli della Scuola Media e della Scuola Superiore.

Gli studenti sono gli ascoltatori privilegiati e desidererei da loro suggerimenti, oltre che la presenza.

Mi aspetto quelli che vogliono intessere relazioni sociali facendo perno su contenuti culturali.

Gli incontri infatti continueranno e si muoveranno intorno alla poesia, alla cultura locale, alla musica ( la cadenza la concorderemo insieme ).

Datemi segnali se il giorno settimanale è quello giusto, se l’ora è quella giusta, insomma fatevi sentire perché vorrei iniziare bene e tentare di affermare un punto solido per noi che restiamo a Ponza nell’inverno. Info: 3349816271

Di questa opportunità ringrazio l’ Amministrazione Comunale per la sensibilità mostrata.

Francesco De Luca

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top