Ambiente e Natura

Faro della Guardia, rush finale

di Luisa Guarino

 

Non è ancora ora di tirare i remi in barca per la raccolta di firme a sostegno della campagna Fai per la salvaguardia del Faro della Guardia. L’iniziativa, promossa proprio dal sito Ponza Racconta, si concluderà infatti tra venti giorni, il 31 ottobre 2012. E’ dunque più che mai il caso di ‘serrare le file’ e cercare di contribuire al ‘rush finale’, come si dice in gergo sportivo. Invito quindi tutti, compresa me stessa, a darsi da fare in ogni modo per procurare un altro bel pacchetto di adesioni a questa VI campagna del censimento Fai 2012 “I luoghi del cuore” perché quello che è diventato il monumento simbolo di Ponza mantenga la sua posizione in testa alla classifica.

Durante l’estate in tanti si sono mobilitati con banchetti fissi e mobili, sull’isola e non solo, a titolo personale e come rappresentanti di associazioni, uniti da un unico slancio, dalla forte passione e da un’univoca convinzione. Finché siamo ancora in tempo, diamoci dunque ancora da fare, sfruttando ogni occasione in cui si possano trovare riunite un certo numero di persone che ancora non abbiano avuto modo di dare la loro adesione a quest’iniziativa che, come abbiamo avuto modo di constatare in più occasioni, appassiona trasversalmente chi conosce Ponza e chi non ci ha mai messo piede.

Certo, i dissidenti non mancano neanche in quest’occasione (e purtroppo sono soprattutto ponzesi): ma sono più o meno in malafede e ci auguriamo di tutto cuore che restino delusi, se non altro dall’entusiasmo degli altri, tantissimi.

Personalmente, sfrutterò una festa di compleanno che ci sarà tra qualche giorno per coinvolgere tutti gli invitati, anche se non li conosco. Un familiare invece si è impegnato a fare altrettanto nel corso di una manifestazione sportiva che si svolgerà nel fine settimana.

Dico questo non per ‘farmi bella’ ma solo per offrire un’idea, uno spunto.

Buon lavoro a tutti.

1 Comment

1 Comment

  1. martina

    11 Ottobre 2012 at 22:36

    Dai che ce la facciamo… A me dovrebbero arrivare circa una 90tina di cartoline dal nord… Spero nella grazia del postino!! 😀 i ragazzi che studiano a Formia, per le loro possibilità, hanno coinvolto compagni di classe e prof. Manca poco e continueremo a dare il nostro meglio, sono sicura!

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top