Attualità

Scegliamo la foto per il francobollo di Ponza

 

 

di Piero Vigorelli

 

Per la prima volta in assoluto, nel 2013 un francobollo di Poste Italiane sarà dedicato a Ponza. E’ una bellissima notizia che ci riempie di legittimo orgoglio. La decisione mi è stata comunicata il mese scorso.

Adesso bisogna scegliere la fotografia che sarà incorniciata nel francobollo.

Personalmente ne ho trovate alcune che ben rappresentano Ponza, dal porto borbonico a scorci panoramici, da romantiche visioni notturne al faro della Guardia (che sarebbe buona cosa vista la campagna per il luogo del cuore, ma temo che il faro sia un simbolo che sta a cuore a noi tutti e non  rappresenti la complessa bellezza dell’isola).

Vi propongo quindi di armarvi di macchina fotografica e di portarmi le vostre proposte la prossima settimana nella sede comunale.

Mi sembra giusto coinvolgere la gente di Ponza in questa scelta prestigiosa e mi auguro che sarete in tanti a partecipare.

 

Piero Vigorelli

Sindaco

3 Comments

3 Comments

  1. Lino Pagano

    6 Ottobre 2012 at 12:03

    EGR. SINDACO VIGORELLI
    IO NON ANDREI LONTANO ABBIAMO LO STEMMA DI PONZA E DEL COMUNE,QUELLO E DA METTERE SUL FRANCOBOLLO E IL SIMBOLO DELL’ISOLA LA TORRE CIRCONDATA D’ALLORO, CON LA SCRITTA PONZA.
    LE PORGO I MIEI DISTINTI SALUTI E UN BUON LAVORO.
    LINO CATELLO PAGANO

  2. polina ambrosino

    6 Ottobre 2012 at 14:21

    Egr.Sig.Sindaco,
    già su facebook qualcuno ha trovato da dire anche sulla questione francobollo… è davvero un peccato che si usi qualunque pretesto pur di lamentarsi…data l’indole cosi polemica dei miei concittadini, che mai saranno daccordo sull’ immagine di uno scorcio particolare,potrebbe andar bene l’immagine di tutta Ponza, presa dall’alto (come quelle meravigliose che ho visto la settimana scorsa a linea blu)?
    Cari saluti, Polina Ambrosino

  3. Giovanni Conte

    11 Novembre 2012 at 19:44

    Sono totalmente d’accordo con Polina

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top