Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

0014-014 0039-039 k2-17 h-23 110 3258

Il Maestro Anzalone

Condividi questo articolo

Anzalone è il primo in alto a sinistra

.

Ci è giunta in Redazione la seguente lettera:

“Sono un direttore di banda siciliano e dirigo il corpo bandistico Santa Cecilia di Mazzarino. Sto facendo delle ricerche storiche sul complesso bandistico che negli anni fino al 1930 era diretto dal M° Giovanni Orsomando. Alcuni anziani del posto sosengono che intorno agli anni ’50 prima o dopo insomma… dirigeva il complesso il maestro Anzalone. Alcuni di loro dicono che il maestro era delle parti di Napoli, così vedendo questa pagina web ho deciso di scrivervi. Potreste aiutarmi nella ricerca per favore? Avete delle notizie in merito? Grazie anticipatamente.

Rocco Mirko Musco”

***

Giovanni Anzalone, nato nel 1899 e morto nel 1975, è stato direttore della Banda Musicale di Ponza ed insegnante di Musica alla scuola di Avviamento Professionale e alla scuola Media negli anni Sessanta. Andò in pensione nel 1968. La sua figura è stata già tratteggiata dal dr. Isidoro Feola il 31 luglio 2011 in un articolo dal titolo “U’ Maest Anzalon’” su Ponza Raccontaleggi qui

Se c’è qualcuno tra i nostri lettori in grado di dare altre notizie e aiutare la ricerca del Sig. Rocco Mirko Musco scriva un Commento a questo articolo.
Grazie.

La Redazione

Condividi questo articolo

Devi essere collegato per poter inserire un commento.