Ambiente e Natura

I Luoghi del Cuore. Primi risultati parziali

Ripreso ed estratto dal sito FAI – I Luoghi del Cuore

 

“Settantamila, settanta, seimilaseicento: no, non stiamo dando i numeri, ma i primi risultati parziali de I Luoghi del Cuore. La VI edizione del Censimento, promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo, ha infatti preso il via il 23 maggio scorso e a tre mesi dal lancio è ora possibile valutare i primi esiti.

Il Censimento si concluderà il 31 ottobre 2012 e solo allora si saprà con certezza il totale delle segnalazioni raccolte, ma i risultati seppur parziali sono decisamente significativi. L’iniziativa ha raccolto finora oltre settantamila segnalazioni grazie anche all’intenso lavoro di sensibilizzazione di comitati spontanei e associazioni di cittadini comuni, in molti casi sostenuti dalle Delegazioni FAI sul territorio, che si sono mobilitati per raccogliere voti.

Settanta è il numero di Paesi che hanno partecipato al Censimento, da quest’anno, per la prima volta, internazionale. Dalla Germania al Giappone, dal Qatar al Messico, dalla Russia al Sud Africa, dalle Antille al Libano, dalla Cambogia all’Ecuador: sono tanti i voti provenienti da tutto il mondo, una vera e propria dichiarazione d’amore verso quel museo a cielo aperto che è l’Italia.

Seimilaseicento è il numero di voti raccolti dal Faro della Guardia dell’Isola di Ponza (LT) al momento al primo posto della classifica provvisoria de I Luoghi del Cuore, seguito dalla Cattolica di Stilo (RC), con quattromilaquattrocento voti, e dall’Oratorio della Madonna della Senigola a Pescarolo ed Uniti (CR), con duemilasettecento segnalazioni”.

 

Dal sito: I Luoghi del Cuore

Cliccando su social hub, sul menu nella banda orizzontale, si accede a: risultati parziali

 

Segnalato dalla Redazione

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top