- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La serata del premio Caletta 2012

[1]

Comunicato stampa ricevuto in Redazione

 

Ponza, 23 giugno 2012 – Si è conclusa con successo la quinta edizione del Premio Caletta  che, condotto da Adele Di Benedetto, vera mattatrice della serata e da Marco Senise, ha visto alternarsi sul palco allestito sul molo di Banchina Nuova a Ponza, ospiti importantissimi e un altrettanto qualificato parterre.

Piero Vigorelli, nuovo Sindaco di Ponza,  ha aperto le premiazioni con un suo saluto e con l’assegnazione dei riconoscimenti ai Veterani dell’Isola, Romano Aniello, Luigi Aprea, Maria Galano, Angela Mazzella, a seguire Alberto Tripi, Presidente Almaviva, ha insignito del titolo di Fedelissimi 2012 Gianni Baiano, Cesare D’Amico, Claudio Siciliotti.

Un vero momento di attrazione è stato quello dell’assegnazione del riconoscimento per “La voce del Mare” dove un incontenibile Bruno Vespa, impadronitosi del microfono di Marco Senise, ha inscenato un mini Porta a Porta con Licia Colò, Alessandro Cecchi Paone, Rosalba Giugni e Carmen di Penta, ponendo all’attenzione dei Politici presenti, alcune delle problematiche dell’Isola.

Ma è stata la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, al momento delll’assegnazione dei riconoscimenti ai finalisti del consorso Nazionale per giovani stilisti “ Emozioni di Ponza”, a riportare l’attenzione di tutti,  sui valori di iniziative come quelle del Premio Caletta che inducono l’esaltazione dei valori della cultura, della tradizione, della creatività e della difesa della Natura.

Il riconoscimento è stato assegnato, assieme alla borsa di studio messa a disposizione dall’Almadela,  a Claudia Danna vincitrice del concorso, ma anche per le due seconde classificate a pari merito Okiana Micheli e Martina Solimei; la Giuria, attraverso la giornalista Mara Parmegiani, ha voluto mettere  a disposizione importanti premi tra i quali stage di formazione professionale presso gli Atelier di Raffaella Curiel e Andrè Laug.

Ha particolarmente gradito questo momento di vicinanza ai giovani la mamma della Presidente Polverini che dal parterre, unitamente al  Prefetto di Latina dott. Antonio D’Acunto, all’assessore al Bilancio della Regione Lazio Stefano Cetica, agli stilisti  Vincenzo Merli per Egon Von Furstenberg, Paola Falini e Vibaldo della Croce, Andrè Laug e a tantissimi altri personaggi del mondo della vita pubblica e dello spettacolo, hanno  fatto sentire il loro apprezzamento per i giovani stilisti con un lungo e caloroso applauso.

Gennaro Calabrese, voce ufficiale de gli Sgommati, ha catturato l’attenzione con le sue impagabili imitazioni satiriche di tutti i personaggi della vita politica e dello spettacolo d’Italia.

La chitarra di Luca Casagrande, la straordinaria voce “nera ” di Fulvio Tomaino  e le note del  sax di Simone Salza, hanno attratto, oltre gli astanti, Ponzesi e turisti da tutte le finestre e  vedute del Porto.

Il successo dell’evento ripaga ampiamente gli sforzi fatti dall’Associazione Almadela per la realizzazione di un impegno così gravoso, che è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione del Comune di Ponza, della Presidenza della Regione Lazio, della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, della Presidenza della Provincia di Latina, della Camera di Commercio di Latina e di tantissime attività commerciali e imprenditoriali dell’Isola.

Il Premio Caletta dà appuntamento a Ponzesi e Turisti per la sesta edizione che nel 2013  però si terra in località le Forna …alla scoperta di nuove attrazioni dell’Isola.

Alberto Lauretti, ideatore, del premio, a nome dell’Almadela ringrazia per il loro apporto tutti gli amici di Ponza, tutti i collaboratori  e tutti i tecnici nonché  le emittenti Gold Tv Italia e Silver Sky che trasmetteranno integralmente il premio il giorno 15 Luglio alle ore 21,30 su tutto il territorio Nazionale.

[2]

 

A cura di

Almadela Produzioni e Eventi

via Ovidio, 5 – Latina

tel 0773 1715938 cell 320 4117328

www.ponza-emozionidiponza.eu [3]

www.almadela-moda.it [4]