- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Campi estivi per i giovani

[1]

La Redazione

Pubblichiamo i documenti .pdf ripresi rispettivamente dal sito del Comune di Ponza e dal Dipartimento della Gioventù (Presidenza del Consiglio dei Ministri), relativi al Bando di Concorso per accedere ai campi giovanili 2012. E’ auspicabile che i Professori ne diano comunicazione ai loro Studenti.

“La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e l’Associazione Italiana della Croce Rossa ha promosso il Progetto “Campo Giovani 2012”.

Il progetto è destinato a ragazzi e ragazze, residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni, compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base al merito scolastico e, in caso di parità all’ISEE più basso che sarà richiesto in caso di necessità. I corsi sono tutti gratuiti e hanno durata minima settimanale e le attività variano a seconda dell’Istituzione presso cui si svolgono”.

Campogiovani 2012 [2]

Campi per i giovani [3]

 

La Redazione