- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Listeee… Liste in quantità!

[1]

di Ciro Vitiello

 

Sono venuto a Ponza in questi giorni e, mio malgrado, sono stato immesso nelle discussioni che fervono in piazza. Ve le comunico.

I candidati di cui si parla sono:

–        Franco De Luca con il cancelliere Giosué Coppa, Francesco Ambrosino, Giuseppe Migliaccio. Tengono assemble cittadine – le stanno facendo da un mese   – ma non quaglia niente.

–        Il giornalista Giancarlo Vigorelli, che tiene casa sul porto. Qui ha agganci con titolari di agenzie turistiche e con ristoratori. Si dice, si parla ma non si vede niente di concreto.

–         Antonio Balzano è l’unico che si è dichiarato apertamente sul sito ‘Ponzanotizie’. C’è la fotografia, una nota che dice inserito nella sua lista un romeno, e c’è un commento di un certo Silverio, che va letto per intero.

–        Molto presente nelle assemble è Carlo Marcone, che assicura di avere pronta una lista elettorale. Di cui non si sa niente, mentre circola in piazza una cronaca di ‘Latina oggi’ che lo riguarda.

–        Margherita Migliaccio  – Direttore generale al Ministero dei Trasporti – ma ponzese doc. Monia Sciarra e Raffaella Romano le fanno da apri-pista. Compare il sabato e scompare la domenica e forse è per questo che la sua “lista” ancora è di là da venire.

Poi ci sono i capipopolo: il più autorevole è certamente Pasquale De Rosa. Si sta letteralmente svenando per comporre una  “lista fornese”. Sinora niente. A Calacaparra sono stati individuate dagli elettori della V sezione elettorale i loro “rappresentanti” che dovrebbero entrare nelle liste. Sono: l’ing. Aprea e il dott. Michele Vitiello. Ma i due si defilano ad ogni invito.

Poi ci sono i  “politici di vecchia data”. Con apparente distacco si logorano in commenti estenuanti  lungo il Corso: Sant’Antonio-Porto – Porto-Sant’antonio. I nomi li conoscono tutti.

Chi analizza con spietatezza tutto questo – ne hanno sentore i lettori di Ponzaracconta – è Vincenzo Ambrosino.

Tante liste? Nessuna !

 

Ciro Vitiello