- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Cari concittadini, riscattiamoci!

[1]

di Biagio Vitiello

 

Oggi, il deprecabile e precario stato in cui si trova la nostra Isola è dovuto alla caduta del nostro senso della comunità, conseguenza, specie in questi ultimi quindici anni, del modo rapace con cui ciascuno ha tratto il proprio tornaconto offerto dalle possibilità di guadagno derivanti dal turismo.

In ciò sorretti dall’esempio che ci veniva dai nostri civici amministratori nei comportamenti pubblici e privati… il nostro specchio.

È venuto quindi il momento della consapevolezza, del riscatto e del cambiamento di rotta!

Rimbocchiamoci le maniche! Dovremo andare avanti con le nostre forze perché comunque, a noi che viviamo a Ponza per tutto l’anno, anche con sofferenza e qui abbiamo svolto e svolgeremo la nostra vicenda umana, per nostra convinta e libera scelta, spetta il primario obbligo di difendere la nostra Isola, cercando di ben amministrarla per garantire un avvenire alle generazioni future.

La condizione primaria ed inderogabile è, però, che non possiamo più improvvisare!

Bisognerà radicalmente cambiare registro e per andare avanti dobbiamo scegliere come Amministratori, quindi, dal popolo residente, tra giovani e meno giovani, il meglio che abbiamo sia sotto il profilo della competenza, dell’esperienza e dei titoli culturali che dell’onestà, della serietà, della moralità, anzi che facciano di quest’ultima il filo conduttore della loro azione.

Tra di noi queste persone ci sono e talune si sono formate in esperienze politico-amministrative importanti.

A tale scopo, invito tutti i cittadini appartenenti ai vari ceti sociali e domiciliati nelle varie zone dell’Isola ad un grande incontro per fare in modo che il Comitato nato la scorsa volta a Calacaparra si trasformi nel Comitato Elettorale Cittadino “L’Unione”, rappresentativo di tutto il territorio dell’Isola.

L’incontro si terrà sabato 3 marzo 2012, alle ore 17, presso il ristorante “Da Angelino”, a Le Forna.

Nella predetta riunione si tratterà dell’allargamento e dell’organizzazione del Comitato, del programma per l’Isola e dei candidati da presentare per il Consiglio Comunale alle prossime elezioni amministrative.

Il Comitato è aperto anche ad altri organismi associativi per condividere insieme programmi e candidati; più ampia sarà la condivisione, maggiore sarà la collaborazione sia per la vittoria che per il supporto alla futura amministrazione.

Biagio Vitello

 

P.S.

Intendo specificare a chiare lettere  che “L’Unione” non è un “segno di debolezza” (di nessuno).