- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Incontro a Calacaparra

[1]

di Biagio Vitiello

 

L’incontro programmato per il 28 gennaio si è tenuto al ristorante Angelino alle ore 17 (e non alle 18  a causa delle condizioni meteorologiche avverse). Erano presenti 60 persone. Relatore dell’incontro è stato Biagio Vitello; assente Ettore Di Meglio in quanto recatosi a Roma per partecipare ad un’importante riunione dei pescatori al Ministero.
Si è dibattuto sull’imminente approvazione da parte del Consiglio Regionale del P.A.I. (Piano Assetto Idro-geologico),  che prevede l’intera “chiusura” delle isole di Ponza e Palmarola, con la sola eccezione delle spiagge di Frontone, Cala Feola e Marina di Palmarola (!)…

Si è discusso di individuare un candidato Sindaco serio, onesto, competente, con molta esperienza amministrativa, e che non abbia interessi personali da difendere.

Si è fatto presente che la popolazione di Calacaparra, sebbene sempre determinante nell’elezione del Sindaco, non ha avuto alcun beneficio per quella zona (a parte qualcuno di tipo personale).

Il Comitato che è nato stilerà un programma fattibile di pochi punti, atto a rilanciare  lo sviluppo socio-economico connesso prevalentemente ai settori del turismo e della pesca; ad esso sarà legato il futuro candidato Sindaco che sarà sostenuto.

Per la cronaca, si è manifestato un forte malcontento circa la cattiva amministrazione sin qui adottata e la grave incuria mostrata in particolare per Le Forna  (anche dalle Istituzioni regionali e nazionali), al punto che molti dei presenti hanno prospettato che alle prossime politiche si asterranno dal voto per protesta, se così continueranno le cose. La prossima riunione si terrà fra 10 giorni.

 

Biagio Vitiello

[2]

P.S.

A breve verrà votato dal Consiglio Regionale il piano P.A.I . Per il giorno 02 febbraio 2012 alle ore 14,30 (sala Riunioni sita al piano terra di via Capitan Bavastro, 108 -Roma) l’assessore Mattei Marco ha convocato tutte le Istituzioni al fine di fornire ai soggetti invitati informativa circa l’atto di pianificazione .