Attualità

Agitazione permanente e Manifestazione

Riceviamo in Redazione e volentieri pubblichiamo

 

Il Collettivo Studentesco dell’ ITC – Istituto Tecnico Commerciale – di Ponza

 

Visto che in data 15 novembre 2011 il Consiglio Provinciale di Latina ha approvato il Piano di Dimensionamento Scolastico della Provincia, sancendo così la perdita dell’autonomia scolastica dell’isola, deliberandone l’accorpamento all’I.C di S. Felice Circeo, con il quale non ci sono collegamenti.

 

Ritenendo che l’autonomia scolastica di Ponza andava conservata in deroga a tutte le norme proprio in funzione della propria peculiarità di piccola isola disagiata.

 

 Dichiara

lo stato di agitazione permanente e indice

una prima Manifestazione per il giorno 23.11.2011, in Piazza Pisacane dove dalle 15 alle 17 si terrà un sit-in di protesta, per sensibilizzare popolazione ed autorità sulla necessità che  l’autonomia scolastica dell’isola venga conservata, in deroga a tutte le regole di tagli scriteriati che si applicano solo nei confronti dei più deboli e disagiati. Tutti sono invitati a partecipare e tutti potranno intervenire per chiarimenti e proposte.

informa

che quella del 23.11.2011, sarà solo la prima forma di protesta che proseguirà  ad oltranza nei giorni successivi, in tutte le forme consentite e fino al raggiungimento dell’obbiettivo della conservazione dell’autonomia.

 

Il Collettivo Studentesco

 

Ponza 20.11.2011

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top