- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Bridge Mediation Italia apre a Ponza una sede distaccata

[1]

 

A Giuseppe Mazzella, neo-nominato referente dell’organismo internazionale per l’isola di Ponza, le più sincere felicitazioni della Redazione di ponzaracconta

[2]

Ponza, 13 Settembre 2011

 

La Bridge Mediation Italia, filiale italiana di un organismo internazionale di mediazione con sede a San Diego (California) e uffici in Spagna e Brasile, nonché organismo deputato alla gestione delle procedure di mediazione civile e commerciale previste dal Decreto Legislativo 4 marzo 2010 n.28, iscritto al N.57 del Registro Organismi di Conciliazione del Ministero della Giustizia, ha aperto a Ponza una sede distaccata, per svolgere le procedure di mediazione direttamente sull’isola.

L’apertura della sede è stata promossa dal referente dell’Organismo sull’isola, Dott. Giuseppe Mazzella, ed è stata possibile grazie anche alla disponibilità del Comune, che ha offerto all’uopo l’uso dei locali del museo comunale siti in via Roma.

L’istanza di Bridge Mediation Italia è stata accolta con la delibera n. 79 dell’11 agosto in considerazione del fatto che “la mediazione civile e commerciale assolve ad una funzione pubblica e che pertanto appare opportuno che la conciliazione stessa sia trattata in sedi e luoghi istituzionali quale è la casa comunale”, come citato dalla suddetta delibera.

Grazie a questa dinamica sinergia fra pubblico e privato, finalmente i cittadini ponzesi potranno usufruire di questo servizio senza necessariamente recarsi in terraferma, avendo l’opportunità di risolvere i loro conflitti in modo efficace e duraturo, con risparmio di risorse economiche e temporali, che potranno essere proficuamente dedicate alle attività produttive.

Bridge Mediation Italia è il primo organismo di mediazione ad aprire una sede sull’isola ponziana, e nel ringraziare vivamente l’Amministrazione Comunale, augura a tutti i cittadini ponzesi che la mediazione possa contribuire a mantenere fra loro buone e fruttuose relazioni personali e professionali.

L’iniziativa è stata presentata il 13 settembre 2011 nei locali comunali di via Roma alla presenza del vicesindaco Daniele Vitiello, dall’Avv. Stefano Cardinale, socio co – fondatore di Bridge Mediation Italia, dall’Avv. Anna Laura Tocco, coordinatrice dell’organismo nel sud pontino e dal Dott. Giuseppe Mazzella, referente dell’organismo sull’isola.