- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

“Linea Blu” a Ponza

[1]

La Redazione

 

Ci scusiamo con i lettori di ponzaracconta per aver omesso di segnalare in tempo utile l’andata in onda della trasmissione “Linea Blu” – domenica 9 luglio alle ore 14 su Raiuno – dedicata alla festività di S. Silverio e ad altri aspetti di Ponza.

Recuperiamo con la segnalazione del link cui il programma può essere visionato nella sua interezza (è necessaria una connessione Internet veloce!):

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d470ae1f-034c-48b7-af14-ec167b8b65be.html [2]

Facciamo i n/s complimenti ai realizzatori del programma: alla conduttrice, ai redattori, al regista e alle maestranze tutte, per la professionalità e la resa finale della trasmissione.

Ci duole al contempo prendere atto di come nessuna menzione sia stata fatta riguardo alla disponibilità e all’impegno con cui la Redazione di ponzaracconta ha contribuito al conseguimento di tali (pregevoli) risultati.

Dal primo contatto di “Linea Blu” con la Redazione, per l’identificazione di argomenti di interesse; al sopralluogo sui siti da mostrare; al contatto con persone competenti e in grado di presentare al meglio i vari aspetti dell’isola.

Così “passata la festa, gabbato lo santo”, o come ci ha detto uno dello staff, entusiasta della nostra collaborazione: “Faremo grandi cose insieme! Rimanete in contatto con noi!

Come se non dovesse essere esattamente il contrario.

Ma a queste cadute di stile siamo abituati; da parte di professionisti pur di vaglia, tanto presi dalla fretta e dal vortice dall’efficienza da dimenticare che nei mondi che toccano, nei loro frettolosi rapporti ‘mordi-e-fuggi’, il tempo e i contatti umani hanno un valore differente.

Peccato! Questa occasione è stata mancata. Sarà per la prossima volta.

 

Sandro Russo per la Redazione di ponzaracconta